A Viano puoi esprimere la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

dichiarare la propria volontà di donazione di organi e tessuti sulla carta di identità

Le recenti modifiche legislative (art. 3, comma 8-bis del decreto legge 30 dic. 2009, n. 194 convertito con modifiche dalle legge 26 febbraio 2010, n. 25)  prevedono per i comuni la trasmissione al sistema informativo trapianti dei dati relativi al consenso o al diniego alla donazione organi dei cittadini al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità.

 Il Comune di Viano ha attivato il collegamento col centro nazionale trapianti: sarà quindi possibile, al momento del rilascio della carta d’identità presso l’ufficio anagrafe, dichiarare la propria volontà o meno sulla donazione di organi e tessuti, firmando un semplice modulo.

La scelta effettuata da ogni singolo cittadino maggiorenne non comporta l’apposizione di alcuna specifica dicitura sul documento di identità, ma l’ufficiale d’anagrafe provvederà ad inviare apposita comunicazione, in via telematica, al centro nazionale trapianti.

Per informazioni: Ufficio anagrafe, tel. 0522988321, mail grassi.anagrafe@comune.viano.re.it

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48