Home Cronaca Una serata in cucina al micronido

Una serata in cucina al micronido

2
0

L’Amministrazione del Comune di Baiso organizza - in collaborazione con Cir-Food e Coopselios – un laboratorio di cucina rivolto ai genitori iscritti al nido d’infanzia "Il castello incantato" di Baiso.

L'appuntamento, previsto per mercoledì 15 aprile p.v. alle ore 18, è finalizzato a sensibilizzare i genitori riguardo l’importanza dell’alimentazione nei primi anni di vita dei bambino (tematica in realtà già molto sentita dai genitori, specie negli anni del nido): in concreto quali sono gli alimenti “sani” e in che modo vanno cucinati. Oltre a ciò, un’altra finalità tutt’altro che secondaria è legata al concetto di trasparenza: mostrare ai genitori, attraverso questo laboratorio pratico, in che modo vengono cucinati i piatti che 5 giorni su 7 i loro figli consumano al nido.

Il programma prevede il ritrovo degli iscritti presso la cucina del nido all’ora citata, poi, presa visione delle attrezzature per cucinare e confezionare il pasto, verranno presentati i menù, i ricettari e le modulistiche di registrazione Haccp.

Verso le 19 la cuoca inizierà la cucinatura di due primi e di due secondi, compreso contorno e dolce e, infine, è prevista la degustazione dei piatti cucinati da parte dei presenti.

 

Articolo precedenteContinua a fare freddo in alta Val d’Enza: stamani -2 gradi
Articolo successivo“Alimentiamo la nostra salute”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.