Home Cronaca Furto sull’auto parcheggiata alle Fonti di Poiano

Furto sull’auto parcheggiata alle Fonti di Poiano

69
9

PoianoL'ennesimo furto alle Fonti di Poiano, angolo bellissimo del nostro Appennino ma anche, purtroppo, notoriamente tra i più "difficili" quanto a sicurezza, visto il ripetersi di atti di malavitosi che poi hanno diverse comode vie di fuga.

Ieri pomeriggio è toccato ad un'auto di una ragazza residente in zona, che è stata aperta senza difficoltà e dalla quale è poi stato rubato di tutto un po': borse, portafogli, documenti, capi di vestiario.

E' quindi seguito il solito rituale della denuncia contro ignoti ai Carabinieri di Villa Minozzo.

 

9 COMMENTS

  1. Salve, volevo segnalare, siccome ho letto l’articolo del furto alle Fonti di Poiano, che oggi, domenica 12 aprile, nel pomeriggio, zona Parco Tegge, io e la mia ragazza siamo stati vittima di un furto. La macchina era forzata e hanno rubato la borsa della mia ragazza.

    (Luca)

  2. A me hanno aperto il furgone 3 volte, l’ultima in viale Umberto, nel parcheggio privato di un condominio un mese fa: volatilizzati 4.000 € di attrezzi. Al mio rappresentante hanno rubato ad Albinea 5 giorni fa: 2 computer, era in un cantiere a 30 mt. Stanno rubando ovunque e non gliene frega una beata fava, tanto sanno benissimo che non gli faranno mai nulla. Io propongo la legge del taglione…

    (Lomba)

    • Firma - lomba
  3. Se torniamo alla legge del taglione non ci sarà più fine alla barbarie alla quale, purtroppo, ci stiamo lentamente avvicinando. Non è una questione da trattare in termini così semplicistici e soprattutto non è tornando indietro che andiamo avanti. Oggi dobbiamo mettere in campo mezzi e strumenti più intelligenti per fronteggiare le nuove sfide che l’epoca attuale c’impone. Intanto, preso atto che la situazione è cambiata dappertutto, in montagna come nelle città, come hanno già detto altri iniziamo a modificare le nostre abitudini e non lasciamo più oggetti incustoditi nelle autovetture. Almeno limitiamo i danni.

    (Lucia Manicardi)

    • Firma - LuciaManicardi
  4. Ci derubano degli oggetti e della libertà di utilizzare le nostre auto come vogliamo. Ci rassegneremo a muoverci con lo zaino in spalla pieno di roba, come gli alpini di un tempo? Non credo che questa sia la soluzione. Rubare agli altri la libertà e la tranquillità è un reato molto grave che dovrebbe prevedere e comportare sanzioni molto severe, questo dovrebbe accadere in un paese civile. Dover rinunciare al nostro sacrosanto diritto di poter lasciare in auto una borsa e di ritrovarcela, questa è la vera barbarie.

    (Lorenzo)

    • Firma - Lorenzo
  5. Ho tanti amici nelle forze dell’ordine, se ci fossero pene più severe e certezza della pena i reati calerebbero, sembrano frasi fatte da giornale ma purtroppo è così! Anche perché c’è gente che è stata arrestata 10 volte per lo stesso reato.

    (Lomba)

    • Firma - Lomba
  6. In casa non si è sicuri, in macchina non si può lasciare neanche un fazzoletto o girarsi a starnutire. Qualcosa dovrà cambiare, perchè se la strada segnata è questa arriveranno momenti difficili da gestire. La gente onesta non può continuare a vivere nella presa in giro.

    (Andrea Ganapini)

    • Firma - AndreaGanapini