Castelnovo / Il “Cattaneo” insieme al volontariato per la festa di istituto

STUDENTI

Nei giorni scorsi è stato presentato il bilancio della terza festa dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio, realizzata con la collaborazione della Fondazione Don Zanni presso il Parco Tegge di Felina. Il ricavato per la scuola è stato di 2.700 euro, una cifra davvero molto significativa per l’acquisto di nuove attrezzature per i laboratori della scuola.

Complessivamente in questi tre anni di collaborazione con la Fondazione Don Zanni e con l’associazione “Vogliamo la luna” la scuola ha potuto raccogliere 5.000 euro grazie all’impegno degli studenti e alla generosità e spirito di collaborazione delle persone che lavorano nell’ambito del volontariato.

Questo incontro tra la scuola e il mondo del volontariato non è importante solo sotto il profilo del risultato economico, ma soprattutto perché evidenzia, ancora una volta, che nel territorio le possibilità di “fare rete” tra le istituzioni, i cittadini, i volontari, le associazioni crea coesione sociale e opportunità per tutti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48