Home Sport Il Banco supera anche il Budrio

Il Banco supera anche il Budrio

5
0

Partita vera al Palagiovanelli ieri l'altra sera, con le due protagoniste, Lg e Budrio, veramente all'altezza delle previsioni della vigilia. Gara vibrante fin dall'inizio, con il Banco Emiliano che inizia benissimo piazzando un parziale di 10 a 2 che annichilisce Budrio, imprecisa oltremisura dal campo complice anche una tonica difesa LG. Ma la squadra bolognese non è terza in classifica per caso e con pazienza e determinazione inizia a segnare con più continuità, anche se il primo quarto reciterà più 7 sul tabellone luminoso a favore dei locali.

Il secondo periodo inizia bene per il Banco che raggiunge anche il più 9 per poi lasciare tutto in mano ai bolognesi che, rivitalizzati da Nanni e Casalgrande, con un parziale "monstre" di 18 a 11 mettono la freccia sul 45 a 44, approfittando di una pausa difensiva dei montanari veramente preoccupante. Le bombe del tandem argentino e di Guarino permettono ai locali di limitare i danni per andare al riposo sul 46 a 48 dei felsinei.

La partita non delude certo i numerosi spettatori arrivati al Palacattaneo: i restanti due quarti non saranno da meno.

Continuo batti e ribatti sul filo dei 2-3 punti di scarto fino all'infortunio del bomber Quaiotto, che a causa di una storta alla caviglia lascia anzitempo la gara. LG potrebbe trovare vantaggio dall'uscita del giocatore bolognese ma Budrio gira sempre bene la palla trovando ottimi tiri ma commettendo troppi falli in difesa.

Bonus a favore dei locali dal 7° minuto dell'ultimo quarto, che però non permette ai montanari di scavare alcun solco importante nella dinamica del match.

Si arriva ai due minuti finali con le probabilità di vittoria intatte per entrambe le formazioni, nonostante che ad un minuto e mezzo dalla fine sul +2 LG un tecnico alla panchina locale sembri portare l'inerzia a favore dei bolognesi.

Il successivo errore dalla lunetta e i tiri liberi ottenuti e realizzati da Mallon e Paulig consegnano la vittoria al Banco nonostante il tiro a fil di sirena dei bolognesi che non va.

La squadra bismantovina con questa vittoria casalinga e la sconfitta di Ozzano a Cavriago si issa al secondo posto in classifica a sole 3 gare dalla fine della regular season.

Prossimo impegno vedrà i nostri ragazzi in casa della capolista Ferrara che meritatamente questa sera festeggia la promozione in C1.

* * *

Lg Banco Emiliano Castelnovo Monti:

Paulig 21, Mallon 16, Vanni 13, Guarino 10, Siani 6, Canuti 5,Vezzosi 4, Ovi 4, Generali, Ferrari ne, Benvenuti ne, Baccarani ne. Alle.ne:Djukic TOT:79

Budrio 2012:

Nanni 18, Casagrande 14, Quaiotto 13, Piazzi 10, Innocenti 7, Lazzari 7, Manini 6, Timiani 1, Bonaga ne, Quarantotto ne, Alberti ne. All.ne:Cinti TOT:76

Parziali 22-15, 46-48, 59-61, 79-76