Home Società Numerose iniziative per celebrare il 25 aprile a partire da domani, martedì...

Numerose iniziative per celebrare il 25 aprile a partire da domani, martedì 21 aprile

4
0

Il primo è in programma domani, martedì 21 aprile, alle ore 11 nella sala consiliare del Comune: si tratta della presentazione del libro di Gianni Giannoccolo “Resistenza: guerra civile o guerra giusta?”. Sarà presente l’autore che dialogherà con l’Assessore alla cultura Emanuele Ferrari e lo storico Antonio Zambonelli dell’Anpi.

Sabato, 25 aprile, il programma della giornata prevede alle 9,15 il concentramento in piazza Peretti, con corteo e deposizione di corone ai monumenti presenti in paese, accompagnati dalla banda musicale di Felina. Delegazioni partigiane renderanno poi omaggio floreale ai cippi di Sparavalle, Tavernelle, Peep Pieve, Villaberza, e Gombio. Alle ore 10, sempre in piazza Peretti, ci sarà il saluto del sindaco Enrico Bini e l’intervento ufficiale del Consigliere regionale Yuri Torri.

A Felina, alle 11,30 in piazza Resistenza ci sarà lo scambio di bandiere tra le Associazioni, il corteo e la deposizione di corone.

Nel pomeriggio, al Parco Tegge, torna l’evento organizzato come da tradizione dalle associazioni partigiane. Alle 13 ci sarà il pranzo sociale. Alle 15 l’intervento a cura della sezione Anpi di Felina, ed alle 15,30 il concerto live dei CountryButi. Alle 16,30 un dibattito sul tema “Sistema bancario: tutelarsi dalle usure”, con la partecipazione di Gianni Pera e Nicola Castagnetti di Confesercenti Reggio Emilia, Angela Zannini di Federconsumatori, moderato da Vainer Burani.

Dalle 18,30 ancora musica dal vivo, con i Muddy Fly. Alle 20 possibilità di cenare self service ed alle 21 il concerto live degli Skiantos. Alle 23 ultima esibizione live con i Jahspora Crew. Al Parco Tegge saranno presenti nel pomeriggio stand, banchetti di gastronomia locale ed area bimbi. Per prenotazioni del pranzo è possibile contattare direttamente il Parco Tegge al numero 0522 619325.