Home Ultime notizie Ars Canusina: una mostra, un convegno, un nuovo punto vendita

Ars Canusina: una mostra, un convegno, un nuovo punto vendita

11
0

Domenica 26 aprile p.v., alle ore 16, nello spazio eventi di Fari arredamenti in via del Vimine a Ciano d’Enza (Canossa) si terrà il convegno  “Ars Canusina, l’eccellenza del fare alleanza di imprese per produrre cultura della qualità. Cultura e commercio opportunità per il territorio” organizzato dal Consorzio Ars Canusina  con il patrocinio dei comuni di Casina e Canossa.

Saranno i sindaci di Canossa, Enrico Musi, e di Casina Gian Franco Rinaldi  ad aprire i lavori,  quindi interverranno Francesca Fari, esponente dell’azienda ospite e Dusca Bonini vicepresidente del Consorzio Ars Canusina.

Seguirà l’inaugurazione della mostra e del punto vendita permanente di Ars Canusina, una sede quella del negozio Fari che consentirà l’acquisto dei prodotti dell’artigianato artistico più prestigioso e tipico dei nostri luoghi anche ai numerosi turisti del castello di Canossa e della Valle dell’Enza.

Il convegno sarà l’occasione per fare il punto sulle eccellenze del nostro territorio e della loro valenza culturale e commerciale, mentre gli artigiani aderenti al consorzio daranno dimostrazione della loro arte.

Al termine degustazione delle eccellenze agroalimentari: Selvapiana Canossa - Caseificio di Montagna, Gianferrari i salumi di Canossa, Fratelli Cervi Forno, Pera Gelateria Pasticceria artigianale.

Il percorso verde è allestito da Casotti Federico Azienda Agricola Florovivaistica, Annalisa e Samantha Nobili I fiori di Alice.

Partecipano le contrade storiche di Canossa.