Home Sport Basket / “Ferrara ci ha riportato sulla terra”

Basket / “Ferrara ci ha riportato sulla terra”

5
0

Tiene il campo solo due quarti il Banco Emiliano LG C. Monti, poi crolla nel terzo spezzone di gara sotto i colpi della Cavicchioli ''Band'', evidentemente non ancora in vacanza nonostante la vittoria meritata sui due fronti di campionato e coppa Ferrari. In vacanza ci va l'LG nei due periodi finali e la squadra di Ferrara scherza con la difesa tipo ''prodotto caseario'' dei castelnovini! Prima dell'intervallo lungo si assiste sostanzialmente ad una partita non bella ma almeno tirata e in equilibrio, dove il solo Paulig, anche sbagliando molto, tiene in gioco con la sua vena realizzativa da oltre l'arco dei 3 punti la squadra montanara. Al ritorno dagli spogliatoi, però, oscurata la via del canestro per i reggiani è veramente ''debacle'', specie difensiva, e gli estensi affondano senza pietà il coltello nella piaga. Non si salva nessuno, almeno nella seconda parte di gara, tra i ragazzi LG, troppo distratti e preoccupati in difesa ma non si punta il dito verso chicchessia, anche perchè si veniva da 8 gare vinte di fila.

L'atteggiamento rinunciatario però di tutta la squadra è da stigmatizzare ed eliminare al più presto. C'è da resettare alla svelta una brutta prestazione per farsi trovare pronti a  delineare la  griglia play-off , ancora tutta da definire in queste ultime due giornate di regular season... Non siamo quelli visti a Ferrara e i nostri 40 punti in classifica ce lo testimoniano.

* * *

DESPAR 4TORRI FERRARA 85- BANCO EMILIANO LG C. MONTI 53

Tabellini Despar: Burresi 16, Pasquini 14, Agusto 13, Lugli 12, Brandani 11, Fenati  6, Magni 6, Martini 5, Parmeggiani 2. All. Cavicchioli.

LG Banco Emiliano C. Monti.  Paulig 21, Mallon 9, Generali 8, Vanni 7, Ovi 4, Guarino 2, Vezzosi 2, Siani, Canuti, Baccarani, Ferrari ne, Benvenuti ne. All. Djukic.