Home Società Tutti per uno… uno per tutti! Insieme tutto si può fare! A...

Tutti per uno… uno per tutti! Insieme tutto si può fare! A Cerredolo l’8 maggio prossimo

8
0

fism 2014Venerdì 8 maggio p.v. le scuole FISM della montagna (Castelnovo ne' Monti, Casina, Carpineti, Cerredolo) si troveranno a Cerredolo per condividere una giornata insieme. La collaborazione è il tema della festa delle scuole FISM di montagna di questo anno.

Le scuole FISM della montagna reggiana dal 2003, anno del Convegno della montagna, si danno appuntamento a rotazione sul territorio.

Ricordiamo che le scuole paritarie FISM sono state e sono tuttora un punto di riferimento per varie generazioni e per quelle famiglie che credono in una educazione integrale del bambino secondo una visione cristiana dell’uomo, del mondo e della vita.

Per questo, la giornata dell'8 maggio si trasforma in un momento di incontro che dà valore alla scuola di ispirazione cristiana. È un racconto in dialogo con le famiglie e con le altre realtà scolastiche del territorio.

Il cammino delle nostre scuole è in salita, e perciò abbiamo bisogno di una scuola cattolica che sia capace veramente di essere presente nel territorio, che sappia confrontarsi con le idee e le esperienze dell’uomo d’oggi.

Infine i valori di accoglienza e collaborazione che caratterizzano le nostre scuole fanno sentire vivo, all’interno delle nostre comunità, un senso profondo di appartenenza al contesto scuola e al territorio montano.

(Le scuole FISM della montagna)