Giornata dedicata all’orientamento degli studenti

Cattaneo 1Si intitola “Orientamonti-Progettiamo il nostro futuro” la giornata dedicata all'orientamento in cui gli studenti dell'Istituto superiore "Cattaneo-Dall'Aglio" di Castelnovo ne' Monti si confronteranno con il mondo del lavoro, dell'università e della ricerca, in programma per sabato, 9 maggio p.v., dalle 10,30, al Teatro Bismantova.

La mattinata vedrà una serie di testimonianze portate da persone che hanno raggiunto risultati importanti nella loro vita professionale. Racconteranno quali scelte hanno compiuto e cosa si sentono di suggerire agli studenti. L'iniziativa, per i ragazzi delle classi quinte, era già stata promossa lo scorso anno (la foto si riferisce ad allora) ed aveva ricevuto un grande interesse da parte degli studenti. Gli stessi studenti avevano assegnato a ciascun relatore alcune “parole chiave”, quali impegno, motivazione, responsabilità, appartenenza, sogno, rischio, passione, dedizione, tenacia, chiedendo poi di confermarle o di sostituirle con altre più rappresentative e significative del loro percorso e del loro sentire. Anche quest'anno sono stati coinvolti protagonisti che hanno un legame con il territorio dell’Appennino reggiano.

Gli interventi in programma sono quelli di Enrico Albertini, ingegnere per la Project Group di S. Polo, Massimo Baisi, imprenditore di MB Elettronica di Ramiseto, Benedetta Barbantini, coordinatrice dei progetti di formazione di Reggio Children, Mirco Casini, anche lui ingegnere per Project Group, Anna Maria Ferrari, giornalista della Gazzetta di Parma, Enrico Grassi, imprenditore della Elettric 80, Fabrizio Guidetti, presidente di Unipeg, Roberto Romei, imprenditore della Romei Srl, e Veronica Vecchi, docente dell'Università Bocconi di Milano. Tutte persone che hanno legami con il territorio dell'Appennino. Tutti loro saranno introdotti e presentati dagli studenti del "Cattaneo-Dall'Aglio", coordinati dalla professoressa Marianna Ferrari.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48