Home Ci hanno lasciati Si spegne Luigi Viappiani, carabiniere in congedo

Si spegne Luigi Viappiani, carabiniere in congedo

32
10

Viappiani

Carabiniere in congedo, si è spento oggi, a 92 anni, Luigi Viappiani. Lascia la moglie Ada Salomoni, i cognati Pietro, Mafalda e Silvana, i nipoti Giovanna, Giuseppe, Annalisa con Massimo, Pamela, Alice e Silvia.

I suoi funerali si terranno sabato 9 maggio, alle ore 15, partendo dall'obitorio del nosocomio castelnovese per raggiungere la Chiesa parrocchiale di Ramiseto. Quindi il feretro proseguirà per il cimitero di Nigone.

Domani, venerdì 8 maggio, alle ore 20,30, recita del S. Rosario presso la camera ardente del S. Anna.

DSCN3945

DSCN3947

DSCN3948

 

10 COMMENTS

  1. Ciao Luigi, da oggi in Cielo fanno festa e sicuramente ti avranno già dato un posto privilegiato, perché te lo sei davvero meritato, ma qui sulla terra c’è molta tristezza e tanta voglia di piangere all’idea di non vederti più, di non poterti più parlare. Quanto mancherà l’amicizia vera e i preziosi consigli che solo tu sapevi regalare. Ricordo tutto il bene che hai fatto per il tuo Paese e per le parrocchie della montagna. Quanto hai lavorato per far sì che venisse realizzata l’Oasi di S. Francesco. Ricordo i meravigliosi altari in noce che hai sempre fatto gratuitamente per tante parrocchie della montagna, le tante ciotole in legno intagliate, le migliaia di croci, il prezioso presepe fatto di tante statuine fatte a mano e migliaia di altre cose. Alla moglie Ada e ai nipoti le mie più sentite condoglianze e un forte abbraccio.

    (Marisa Marazzi)

    • Firma - (Marisa Marazzi)
  2. Apprendo con dolore della scomparsa del caro amico Luigi Viappiani, grande persona, uomo retto, che lascia un vuoto rilevante all’interno della sua comunità ramisetana; quando si passava dalla Canova, Luigi ti invitava ad ammirare le sue opere d’arte scolpite nel legno e ti regalava un crocefisso. Viappiani, da anni valente e stimato carabiniere, è sempre stato disponibile e attento alle esigenze ed ai bisogni dei suoi concittadini, uomo irreprensibile di elevata moralità. era conosciuto ed apprezzato da tutti. Mi unisco al dolore di famigliari, della moglie e dei parenti. Luigi era un uomo perbene, Nostro Signore saprà riservagli il posto che si merita.

    (Fabio Filippi)

    • Firma - FABIO FILIPPI
  3. Ci ha lasciati un grande uomo, un grande benefattore, sempre pronto ad aiutare chi si trovava nel bisogno. Sempre comunque appoggiato da una grande donna, sua moglie Ada. A lei ed a tutti i famigliari giungano le più sentite condoglianze.

    (Paola Bizzarri e famiglia)

    • Firma - (Paola Bizzarri e famiglia)
  4. Caro Luigi, anch’io, con tanta stima e affetto, voglio salutarti e dire a tutti, anche a coloro che non hanno avuto l’onore di conoscerti personalmente, quanto sei stato prezioso per la nostra comunità! Uomo integerrimo e irreprensibile, ricco di sapere e di grande sensibilità, sempre attivo e disponibile. Una definizione, per sintetizzare la tua vita: uomo di scienza e di conoscenza! Si, perché la tua vita è stata un esempio perfetto di come ognuno di noi dovrebbe utilizzare i propri talenti! Tu li hai fatti fruttare al massimo e la tua fede, mai vacillante, e la tua volontà, ti hanno portato a fare opere meravigliose che rimarranno imperiture negli anni a venire. Hai lasciato una traccia indelebile e se la seguiremo, diventeremo anche noi dei veri cristiani.

    (L.D.)

    • Firma - L.D.
  5. Non ho avuto il piacere di conoscere il signor Luigi, ma il personale dell’Oasi San Francesco mi ha detto che lui ha fatto tanto per realizzare la nostra struttura. Se oggi tanti anziani trovano accoglienza e 25 persone hanno un lavoro, lo devono anche a lui. Grazie, signor Luigi. Grazie a nome di tutti gli ospiti e del personale della nostra Casa Protetta. Continui a guardarci da Lassù con un sorriso benevolo. Alla Sua famiglia le nostre più sentite condoglianze.

    (Manuela Bettuzzi)

    • Firma - manuela bettuzzi
  6. Grande persona, ho avuto modo di apprezzare la sua passione per il legno; uomo sempre gentile e disponibile, mi ricordo il primo telefono che installai a casa sua, le parole di conforto dopo la morte di Simone. Le mie più sentite condoglianze. Riposa in pace.

    (Roberto Malvolti)

    • Firma - MalvoltiRoberto
  7. Ciao Luigi, sono triste al pensiero che non ti incontrerò più in questa vita, mi dispiace non averti accompagnato nel tuo ultimo viaggio. Se ne va un altro grande uomo che ha contribuito a fare migliore Ramiseto e la nostra montagna. Le più sentite condoglianze alla cara Ada e a tutti i famigliari.

    (Loredana)

    • Firma - loredana
  8. Ho avuto modo di conoscerlo, diversi anni fa, sui banchi della Comunità montana e da allora conservo il ricordo del suo sorriso e della stretta di mano, ogni qualvolta vi era occasione di incontrarci e salutarci, gesti che mi davano sempre l’idea di essere franchi e leali, rassicuranti.

    (P.B.)

    • Firma - P.B.
  9. Tutta l’Amministrazione comunale di Ramiseto vuole ricordare Luigi Viappiani: chi l’ha conosciuto per la sua disponibilità e bravura e chi ha solo sentito parlare così bene di lui per essere venuto dopo. Le sue opere in legno donate testimoniavano la bontà sia della mano che dell’anima e resteranno prove tangibili del suo nobile passaggio in questa comunità, che non si vuole scordare.

    (Amministrazione del Comune di Ramiseto)

    • Firma - AmministrazionedelComunediRamiseto