Home Sport Sei bravo… a scuola calcio

Sei bravo… a scuola calcio

37
2
Progetto Montagna
Progetto Montagna

Sabato 9 maggio u.s. si sono svolte le finali provinciali della manifestazione "Sei bravo... a scuola calcio", presso i campi di Reggio Calcio a Reggio Emilia, giochi organizzati dalla Figc, che vedono impegnati tutti i bimbi dei 2004 della provincia di Reggio Emilia dove i giocatori si  cimentano in giochi di abilità e di destrezza calcistica.

Le fasi eliminatorie si sono svolte in marzo e aprile portando in finale il Progetto Montagna insieme al Progetto Intesa e la Reggio Calcio.

La finale ha visto prevalere il Progetto Montagna sulle altre due finaliste vincendo sia i giochi che le partite. Grazie a questo risultato i bimbi si sono garantiti la partecipazione alle finali regionali che si terranno domenica 24 maggio 2015 presso il centro federale della Figc Emilia Romagna e dove vedranno impegnate tutte le province della regione. Da sottolineare l'importanza di questi giochi, dove la Federazione dà molto risalto e significato.

Progetto Montagna
Progetto Montagna

Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff che con passione,  dedizione e lavoro ha ottenuto questo risultato. Importante ricordare che,  negli ultimi 5 anni,  il Progetto Montagna ha raggiunto 4 volte le fasi finali regionali,  frutto di programmazione e metodologia di lavoro specifiche per ogni età. Nonostante le difficoltà logistiche ed economiche,  il Progetto Montagna riesce ad ottenere questi risultati grazie a persone preparate e professionali e che dedicano il proprio tempo per la miglior crescita del bimbo,  e grazie anche a tutti i genitori che ogni sabato dedicano tempo per le trasferte,  non sempre facili ed agevoli.

2 COMMENTS

  1. Bravi ragazzi e bravi agli allenatori/educatori, da genitore non posso che stimare ed apprezzare il lavoro di tanti appassionati che dedicano il loro tempo libero alla impegnativa passione di far accrescere nei nostri giovani importantissimi valori oltre che l’ottimo insegnamento calcistico. Mi auguro che le difficoltà oggettive che si vivono in montagna, soprattutto nel fare settore giovanile, non abbiano mai la meglio e che attraverso il confronto ed il coinvolgimento si possa dare continuità all’ottimo lavoro svolto in questi anni per i nostri ragazzi della montagna. Forza progetto!!! Ancora complimenti ai ragazzi del 2004 ed ai loro allenatori. Bravi!

    (Marco Bertoia)

    • Firma - marcobertoia