Amianto: “Buon obiettivo quello raggiunto a Castelnovo ne’ Monti”

Spadoni"Il 28 aprile ricorreva la giornata mondiale dedicata alle vittime dell'amianto. Come M5S siamo convinti che  tali giornate siano sì importanti ma non devono essere assolutamente fini a sé stesse". Così premesso, l'on. Maria Edera Spadoni, spiega: "A tal proposito segnalo un bellissimo obiettivo raggiunto dai nostri consiglieri comunali di Castelnovo ne’ Monti: nella loro mozione, approvata all'unanimità da tutte le rappresentanze politiche, chiedono una mappatura delle zone in cui si riscontra la presenza dell’amianto e chiedono altresì di  intraprendere le dovute azioni per uno smaltimento in sicurezza e la bonifica di questo dannoso materiale.  I cittadini sono inoltre chiamati a segnalare i casi sospetti".

"Non dimentichiamo - ricorda la deputata grillina - che le vittime dell’amianto solo nella nostra provincia  ammontano a 308 dal 1996 al 2014. Mi unisco all’appello del  nostro consigliere Massimiliano Genitoni quando afferma che 'dopo che l'iniziativa è stata approvata all'unanimità da tutte le rappresentanze politiche del territorio ed in modo particolare da chi realmente detiene il potere per attuare azioni concrete, è il momento di parlarne e di mantenere viva l'attenzione su un problema che vede coinvolti tutti'. Monitoreremo, il sindaco e la giunta comunale si sono impegnati".

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48