Mangime e cure sanitarie gratis per i cani degli allevatori

Infopoint WAC

Infopoint WAC

Dopo Garfagnana e la volta di Castelnovo ne’ Monti.

La mattina del 25 maggio 2015 il Wolf Apennine Center del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano sarà presente al mercato di Castelnovo con il proprio infopoint per raccogliere le manifestazioni di interesse circa la possibilità di usufruire, gratuitamente, di mangime e prestazioni sanitarie per i cani utilizzati nelle aziende agricole del territorio.

E’ questa l’opportunità offerta a tutti gli allevatori che risiedono o pascolano le proprie greggi nei Comuni del Parco Nazionale. L’iniziativa è possibile grazie a due differenti progetti portati avanti dall’Ente: da un lato la collaborazione con l’azienda di cibo per cani Almo Nature, dall’altro il progetto comunitario Life M.I.R.CO – lupo, mirato a contenere il numero di ibridi lupo – cane eventualmente identificati nell’area del Parco. L’obiettivo è migliorare le condizioni sanitarie dei cani utilizzati nella pastorizia, onde evitare nuovi casi di incrocio e la trasmissione di malattie e parassitosi tra lupi e cani domestici.

In collaborazione con il WAC, gli allevatori potranno sverminare, vaccinare, microchippare e sterilizzare i propri cani gratuitamente.

Nel punto informazioni saranno presenti un tecnico e un veterinario del Parco Nazionale, esperti in lupi e in cani da lavoro, che compileranno insieme agli allevatori le domande e daranno tutte le informazioni del caso.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48