Home Sport Gara di pesca tra studenti

Gara di pesca tra studenti

26
3

gara pesca 1 gara pesca

Venerdì 22 maggio scorso, dalle 8 alle 12,30 si è svolta la 13^ edizione del Campionato studentesco di “Pesca alla trota” preso il lago sportivo di Virola, un appuntamento annuale molto atteso e apprezzato dagli studenti dei due poli scolastici di istruzione superiore di Castelnovo ne’ Monti.

Nonostante le pessime condizioni meteo che avrebbero potuto fermare il coraggio di molti, la gara in realtà ha avuto un’altissima adesione: più di 40 studenti, maschi e femmine, hanno gareggiato sotto la pioggia battente, sotto la sorveglianza di studenti-giudici  e di commissari di gara.

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, il torneo è stato vinto da Davide Zannini (IIS "N. Mandela") con lo straordinario numero di 53 trote (record attuale dal 2003).

Secondo classificato Niccolò Teneggi ("Cattaneo") con il ragguardevole numero di 43 trote e terzo classificato Matteo Peri con 39 trote.

Alle 12,30 la preside dell’IIS, dott.ssa Monica Giovanelli, ha presenziato alla premiazione dei ragazzi ai quali sono stati assegnati numerosi premi alimentari (formaggi e salumi).

La famiglia Zini, in ricordo di Lorenzo Zini primo ideatore del torneo di pesca studentesca, ha inoltre offerto un duplice ambito premio: due canne da pesca che sono state sorteggiate tra tutti gli iscritti alla gara e che sono state consegnate ai vincitori da Luca Zini.

Un ringraziamento speciale va al prof. Domenico Miscioscia che da anni cura l’organizzazione dell’evento, alla F.I.P.S.A.S. di Reggio Emilia presente alla gara con la figura del sig. Roberto Bursi e a tutto il personale del lago che con ospitalità e professionalità accoglie ogni anno i nostri studenti.

(Prof.ssa Chiara Sega)

 

3 COMMENTS

  1. I complimenti vanno fatti soprattutto ai ragazzi che in tutti questi anni si sono sempre comportati benissimo e hanno fatto di questa gara un evento per noi molto importante. Ciao a tutti!

    (Manu – lago di Virola)

    • Firma - Manu - lago di virola
  2. Brav, acse as fa’ la man insema hai pess tan le mia persa ih sun propi cuntent po’ perchè te da na lasion ad coma’ as pesca a serta genta che las cred d’essre di campiun e si fan i fenomne (se da circo o da baracun le listessa) sla va’ tutt ben statrann it voi cun me’.Grande!

    (Zio Sampey)

    • Firma - ZIO SAMPEY