Home Sport Il Banco Emiliano soccombe a Ozzano nella prima partita per la promozione

Il Banco Emiliano soccombe a Ozzano nella prima partita per la promozione

11
1
PAULIG 15
Paulig

Parte subito forte Ozzano con un 7-0 con un Gianasi strepitoso in penetrazione e da fuori. Risponde coralmente Castelnovo che comincia a difendere e chiude il primo quarto sotto di 3. Si torna in campo con due squadre in grande equilibrio. Brilla Siani per il Banco, entra Rorato per Ozzano, che mette subito 5 punti preziosi. Si vede poco il gioco dei montanari che non riescono a sfruttare l'altezza sotto canestro.  Si va al riposo con Castelnovo sopra di 1.

Nel terzo periodo il Banco tenta l'allungo con un grande Paulig ed un coriaceo Guarino. Comincia però a intravvedersi la piega che prenderà la partita nell'ultimo quarto. Nonostante infatti il +8 del terzo quarto, i lunghi di Castelnovo vengono arginati bene dagli omologhi avversari e tanto spazio viene lasciato da Castelnovo sui tiri dalla distanza. Verardi, Mini e Rambelli puniscono senza pietà e riportano in avanti Ozzano.

Castelnovo segna poco, ma si mantiene a -1. A 9 secondi Castelnovo ha la palla in mano, Mallon fallisce la tripla, Paulig prende rimbalzo in attacco e tenta la realizzazione da sotto che per un soffio esce. La sirena impietosa sancisce il successo di gara 1 per Ozzano.

I dirigenti: "Aspettiamo tutto il nostro caloroso pubblico per la seconda partita , al Palagiovanelli, mercoledì 3 giugno alle ore 21".

* * *

Parziali 20-17, 38-39, 51-59, 73-72.
Tabellini:
Ozzano. Pasquali 2, Verardi 17, Rorato 5, Mini 13, Rossi 2, Savic, Caprara, Regazzi 3, Guazzaloca, Martelli, Rambelli 11, Gianasi 20.
Banco Emiliano Credito Cooperativo LG Basket: Baccarani, Ferrari, Canuti 4, Ovi, Guarino 6, Generali 4, Paulig 21, SIANI 14, Vanni 8, Vezzosi, Mallon 14.

1 COMMENT