Home Cronaca Truffa Ina Assitalia / Federconsumatori: “Occhio a non finire dalla padella alla...

Truffa Ina Assitalia / Federconsumatori: “Occhio a non finire dalla padella alla brace”

14
0

InaIn attesa dell’incontro pubblico di sabato prossimo, 6 giugno, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, Federconsumatori Reggio Emilia, che lo organizza, diffonde, insieme al sindaco Enrico Bini, una nota con alcuni consigli.

* * *

"Tutti devono stare attentissimi ad una cosa prima delle altre: non farsi prendere dal panico e non cadere nelle grinfie di qualche squalo. Non pagate nessuno per fare nulla. Non sottoscrivete alcun accordo, querela o altro. Sono fin troppe le parti in movimento che cercheranno di speculare sui disastri, come successo in passato in casi analoghi. Fidatevi della vostra amministrazione e del vostro sindaco. Non rivolgetevi assolutamente al signor Sergio Pedroni (unico imputato per la truffa Ina Assitalia dell’Appennino)".

Federconsumatori consiglia poi di "recuperare tutta la documentazione relativa a polizze e ad avvenuti pagamenti a beneficio di Ina Assitalia e di partecipate all’incontro del 6 giugno prossimo, allorchè dove i nostri legali e il primo cittadino istruiranno sui prossimi passi da fare per cercare di tutelarsi al meglio.

Una volta discusso con i legali di Federconsumatori ed il sindaco i cittadini potranno scegliere come agire e a chi rivolgersi, ma bisogna evitare assolutamente di cadere in qualche nuova trappola. Si invitano a partecipare all'incontro di sabato anche a tutti i sindaci dei comuni della montagna, in quanto l’unica agenzia Ina Assitalia del territorio appenninico è quella di cui trattasi.

Stiamo programmando per le prossime settimane - avvisa ancora Federconsumatori - le giornate e le aperture, perché, vista l’emergenza, dopo l’incontro di sabato, attiveremo aperture d’emergenza e turni d’apertura non solo sul comune di Castelnovo. Gli orari e il luogo dove sarà dello sportello straordinario di Federconsumatori sarà comunicato il 6 giugno durante l’incontro con sindaco e cittadini. Rimane fisso l’appuntamento del venerdì mattina dalle 9 alle 12 presso la Cgil".

In attesa di sabato, Federconsumatori mette a disposizione, per necessità e chiarimenti, il proprio recapito telefonico: 0522 43.31.71 (chiedendo del presidente).

* * *

Correlati:

Ipotesi truffa, sigilli all’agenzia assicurativa (30 maggio 2015)