Home Società Ciao Laura

Ciao Laura

10
12
fin
Laura Manfredi

Per tutti era la Laura della Tavernetta, insieme alla Iole e a Tonino. Tre i fratelli Manfredi di Felina che da sempre hanno gestito la pizzeria storica del paese. Una famiglia piena di nipoti che lavorano in gruppo, a gestire il locale. Laura e i fratelli hanno affrontato la vita dietro ai fornelli, lavorando. Sempre. Fino a consumarsi le ossa, ma una parola e due chiacchiere Laura le aveva per tutti. Una persona mite, una madre, l'esistenza dedicata a crescere i tre figli Simona, Giovanna e Mauro. Lasciata vedova dal marito Vittorio troppo presto, Laura ha tirato avanti senza mai pause, sempre attaccata al fuoco a cuocere pizza e erbazzone. Senza fronzoli. Se n'è andata con semplicità, stroncata da una malattia che l'ha portata via in soli due mesi. "Siamo stati vicini a lei, negli ultimi tempi non lavorava più, si sentiva un po' persa." dice Simona. "Poteva riposarsi, finalmente, ora. Invece si è ammalata. Per fortuna ha fatto in tempo a vedere Mattia, il nuovo arrivato da pochi giorni, nipote di Vicenza e Tonino".

Chi se ne va lascia confuso chi rimane, ma è una confusione che passa. Invece resta tutto il bello, poi resta solo il bello. Ciao Laura.

 

12 COMMENTS

  1. Le parole non possono bastare per un dispiacere così grande e inaspettato. Sono affranta e addolorata e porgo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Un particolare abbraccio lo riservo alla mia cara amica Simona. Ti voglio bene.

    (Simo)

    • Firma - Simo
  2. È’ un altro pezzo della nostra gioventù che viene a mancare. Chi come noi ha passato molto tempo libero in Tavernetta continuerà ad avere l’immagine di Laura in cucina. Il dolore passa ma il ricordo rimarrà indelebile. Sentite condoglianze ai figli ed a Tonino e famiglia.

    (Paolo ed Enrica Casali)

    • Firma - Paolo ed Enrica casali
  3. Tanto dispiacere, Simona. La tua mamma era proprio come è stata descritta in questo articolo, grande lavoratrice, poche storie e tanta modestia, un po’ come le mamme della sua generazione. Un bel pezzo di Felina che se ne va. Condoglianze a te e famiglia.

    (Laura, Silvia e Quinto Magnani)

    • Firma - L.M.
  4. A Simona, Giovanna, Mauro, Tonino e nipoti un grande abbraccio per la vostra perdita. Chi amiamo non ci lascerà mai, per sempre! Con il tempo vi accorgerete che lei sarà sempre al vostro fianco e vi proteggerà da Lassù.

    (Sara Tamburini e famiglia)

    • Firma - Sara Tamburini e famiglia
  5. Abbiamo letto con profondo dispiacere la notizia, qui, su Redacon. Ricordo, fin da quando ero piccolo, il suo sorriso, la sua cordialità con tutti e la cura che metteva nei suoi piatti. Ci mancherà, ma chiunque l’abbia conosciuta porterà nel cuore un caro ricordo. Un commosso abbraccio a tutti voi.

    (Giorgio e Claudia – Genova)

    • Firma - Giorgio e Claudia (Genova)