Home Cronaca Cerca di suicidarsi lanciandosi dalla pietra, salvata in extremis dai Carabinieri

Cerca di suicidarsi lanciandosi dalla pietra, salvata in extremis dai Carabinieri

16
2

PietraSi era allontanata da casa lasciando un manoscritto con intenti suicidi senza precisare né come e né dove.

L’allarme al 112 dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia poco dopo le 16,00 di ieri quando il figlio della donna, una 50enne reggiana, ha chiamato il 112 segnalando l’allontanamento della madre con intenti suicidi come desunto da un manoscritto trovato a casa dal ragazzo. L’unico dato oltre alle generalità dell’aspirante suicida era il modello e l’auto con cui la donna si era allontanata. L’operatore del 112, nell’ipotesi che la donna potesse aver optato di suicidarsi lanciandosi dalla Pietra, ha allerto i Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne' Monti.

I componenti di un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo Monti hanno raggiunto immediatamente piazzale Dante della pietra di Bismantova localizzando parcheggiata l’auto in uso alla donna.

I militari quindi si sono prontamente diretti verso il sentiero che conduce alla sommità della Pietra di Bismantova. Raggiunta dai militari, la donna alla loro vista ha tento di gettarsi nel dirupo sottostante, venendo però bloccata per tempo dai militari che di peso l'hanno riportata sulla strada, richiedendo nel contempo l’intervento del supporto sanitario a cui alla fine la donna sana e salva veniva affidata.

Nessun particolare motivo alla base del gesto, se non l’attuale stato di salute della donna psicologicamente debilitata.

2 COMMENTS

  1. Complimenti ai due Carabinieri che sono intervenuti e sono riusciti a salvare la donna. Altrettanti complimenti all’operatore del 112 per l’intuizione avuta. Sinceri auguri alla signora affinché possa guarire al più presto e tornare a vedere la vita con i suoi colori.

    (Paola Bizzarri)

    • Firma - (Paola Bizzarri)