Home Cronaca Martedì 16 giugno nuovo incontro sul caso Ina Assitalia

Martedì 16 giugno nuovo incontro sul caso Ina Assitalia

14
0
Trefiletti
Rosario Trefiletti

Domani, martedì 16 giugno, alle ore 20, presso il Teatro Bismantova a Castelnovo ne’ Monti, si terrà un’assemblea pubblica organizzata da Rosario Trefiletti, presidente nazionale di Federconsumatori.

Renderà noto l’esito dell’incontro avuto con il presidente di Ina Assitalia, dott. Mario Greco, svoltosi giovedì scorso, 11 giugno, che aveva come obiettivo attivare nel più breve tempo possibile un tavolo di trattative che veda la restituzione delle somme trafugate ai cittadini vittime del raggiro.

Conferma inoltre l’urgenza della costituzione di un Comitato delle persone coinvolte nella vicenda che faccia da tramite con le varie organizzazioni: "La sua costituzione - dice oggi un comunicato Federconsumatori e Adiconsum - è passaggio fondamentale e necessario per poter, con maggior forza possibile, ottenere termini vantaggiosi per tutti i truffati da indicare nel protocollo di gestione".

La nota stampa dice anche che "l'incontro era terminato con un comunicato stampa congiunto dove Generali Ina Assitalia dichiarava la propria volontà a sottoscrivere un protocollo, con le associazioni dei consumatori, per il risarcimento dei cittadini truffati".

All'incontro, oltre Trefiletti, prenderà parte Pietro Giordano, presidente nazionale di Adiconsum.

"Anche chi non avesse ancora proceduto in alcun modo è invitato a partecipare perchè siamo ancora ampiamente nei tempi".