Home Cultura Saggio delle allieve e spettacolo di balletto del Centro Danza Appennino: una...

Saggio delle allieve e spettacolo di balletto del Centro Danza Appennino: una serata ricca di emozioni

14
4
Le piccole allieve di giocodanza del Centro Danza Appenninoo
Le piccole allieve di giocodanza del Centro Danza Appenninoo

Si è svolto sabato  13 giugno scorso, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, il saggio didattico di fine anno del CDA - Centro Danza Appennino, diretto dal M° Francesco Melillo.

La serata, presentata da Mimmo Delli Paoli (presidente dell'associazione), è stata intensa e ricca di emozioni.

Accanto alle allieve del CDA anche alcune allieve della Scuola Dancing Time di Fiorano Modenese, che collabora con il Centro Danza Appennino e presso la quale il M° Melillo tiene vari corsi di danza classica, punta e repertorio.

Emozionatissime le allieve che, durante la serata, hanno svolto tutto l'intenso programma con energia e motivazione. Molti i momenti suggestivi, grazie anche alle musiche e agli splendidi costumi.

A dare prestigio alla serata la presenza del M° Etoile Carlos Palacios.

Molto apprezzata anche l'attività svolta dalla Maestra Silvia Caprini, una new entry del Centro Danza Appennino, per l'attività relativa al giocodanza. Tanti complimenti anche al ballerino castelnovese Michele Polidori, che oramai rappresenta una collaborazione stabile per il CDA.

Davvero emozionante il momento finale, con una sfilata di allieve e di trofei, vinti al concorso FID (tappa interregionale Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna), a testimonianza del fatto che le allieve stanno crescendo tecnicamente ed emotivamente.

E ora la scuola si prepara ad affrontare la finale nazionale del concorso FID, in programma a Pesaro agli inizi di luglio. A fine serata, sul palco, l'Assessore alla cultura nonchè vice-sindaco Emanuele Ferrari e l'Assessore allo Sport Sara Manfredini; nelle loro parole i complimenti e le attestazioni di stima per l'attività svolta dal Centro Danza Appennino.

Soddisfatti i fondatori Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli, contenti e gratificati per il percorso effettuato fino ad oggi; un progetto didattico nato quasi per scommessa e oggi diventato, a Castelnovo, una realtà concreta e definita nel difficile mondo della danza.

La fotogallery (Foto Walz-Villa Minozzo)

4 COMMENTS

  1. Conosco il maestro Mellilo da un anno e non avevo mai visto nè come lavorava nè suoi spettacoli. Beh, complimenti, molto professionale nel suo lavoro, carica ed energia non mancano mai. Complimenti a lui per il bel lavoro svolto con i suoi ballerini, uno spettacolo frizzante molto coinvolgente. Si nota il duro lavoro che c’è sotto questa bellissima arte. Complimentoni a tutto il Centro Danza Appennino!

    (Donatella De Nadai)

    • Firma - donatella de nadai
  2. Da mamma sono di parte, le ragazze sono sempre bravissime. Da non esperta di danza non posso parlare di tecnica, però si vedono i risultati di mesi di impegni, sono tutte cresciute e migliorate. Un gruppo in costante crescita. Complimenti!

    (Nat)

    • Firma - Nat
  3. Un’altra serata all’insegna del vivere la cultura insieme alle allieve del CDA, che con grande professionalità, serietà e disciplina ci hanno regalato dei momenti che difficilmente si dimenticano, si fa fatica a non parlarne anche nei giorni successivi allo spettacolo. Bisogna dire solo grazie al maestro Melillo e al presidente del CDA, Delli Paoli, grazie alla vostra fatica, impegno costante e la serietà professionale ci regalate questi bellissimi momenti. Grazie, grazie, grazie.

    (Dario De Pascalis)

    • Firma - DarioPepascalis