Home Società A Manno un fine settimana luminoso e all’insegna del benessere

A Manno un fine settimana luminoso e all’insegna del benessere

25
0
Il volantino
Il volantino

Maghi e streghe, presagi, erbe officinali, pietre e cristalli. Inoltre campane tibetane, massaggi e altre discipline. Non mancherà la buona cucina coi sapori di montagna a Manno di Toano. Da sabato 20 giugno il solstizio d’estate sarà festeggiato nel suggestivo borgo medioevale di Manno.

“La festa proseguirà domenica 21 giugno - sottolinea Iris Ruggi della Pro loco - con la seconda edizione del Festival Olistico dell’Appennino”.

Il Solstizio, che avrà inizio alle 20.30, “andrà avanti fino a notte fonda - spiega la portavoce dell’associazione - con maghi e streghe, sapori dal dolce al piccante e letture di presagi. Saranno accesi i fuochi, che illumineranno il paese e saranno visibili, con il sopraggiungere dell’oscurità, in tutta la vallata”.

Falò - foto di repertorio
Falò - foto di repertorio

La giornata domenicale, che inizierà alle 10 e si concluderà a sera, “sarà poi dedicata a varie proposte - spiega Iris Ruggi - rivolte al benessere e al vivere sano. Lungo il cammino della manifestazione si snoderà un mercatino con pietre, erbe officinali, cristalli, libri, prodotti biologici e cosmetica naturale. Si terranno inoltre incontri per presentare le varie discipline bio-naturali e olistiche atte a creare una migliore qualità di vita in armonia tra corpo e mente. Al centro dell’attenzione saranno yoga, shiatsu, riflessologia, reiki, massaggi, tai chi, qi gong, pilates, massaggi ayurvedici e con oli essenziali, campane tibetane e meditazioni”.

Conclude la rappresentante della Pro loco di Manno: “Per tutta la ‘duegiorni’ saranno in funzione stand gastronomici, con cucina, per pranzo e cena, a base di cibi naturali e della tradizione montanara”.

Week end Manno
Week end Manno
Week end Manno
Week end Manno