Home Cultura Nuovo Cinema Aurora 2015

Nuovo Cinema Aurora 2015

5
0

Comincia questa sera alle 21,15, con la commedia inglese “Marigold Hotel”, la tradizionale rassegna di cinema all’aperto organizzata dall’associazione culturale "Effetto notte" di Casina.

Per la 19^ estate (la prima rassegna del "Nuovo Cinema Aurora" fu nell’estate del 1997) sarà possibile assistere alla riproposizione di tanti film usciti al cinema negli ultimissimi tempi, con un programma vario che va dai film per ragazzi a quelli più impegnativi, con una particolare attenzione alla qualità delle proposte.

Confermata, quest’anno, la location dello scorso anno, la suggestiva struttura coperta dell’ex-bocciodromo all’interno del parco Pineta di Casina (a fianco della Casa cantoniera, sotto la chiesa parrocchiale), che permetterà di realizzare le proiezioni anche in caso di maltempo. In questo modo sarà possibile, inoltre, usufruire delle invitanti proposte del Ristoro di Matilde, il chiosco della pineta, che propone menu biologici, naturali, a km zero.

Una novità riguarda le modalità di accesso allo spettacolo. Fino allo scorso anno riservate ai soci, quest’anno sarà possibile l’ingresso singolo a soli 2 euro, mentre la tessera sociale, che darà l’accesso gratuito a tutti i film, costa 15 euro.

Il programma si snoderà in 16 appuntamenti, tutti i lunedì e alcune serate di mercoledì, dedicate ai film per ragazzi, e il giovedì, con eventi speciali. Inizio proiezione alle ore 21,15.

La rassegna cinematografica fa parte del cartellone culturale estivo curato da "Effetto notte", con il Comune di Casina, “Distesa estiva-cultura all’aperto”, che include anche le attività per ragazzi del mercoledì fra parco Pineta e biblioteca, i martedì con gusto (e alcune domeniche) alla casa cantoniera e gli appuntamenti di poesia, musica, teatro e mostre al castello di Sarzano e nella corte dei Ferri di Monchio, dando cadenza settimanale all'estate casinese: lunedì, cinema; martedì presentazione libri, mercoledì ballo liscio e ragazzi, giovedì eventi speciali, venerdì sabato e domenica iniziative al castello e nei borghi. Presto maggiori notizie in www.distesaestiva.it.