Si può uscirne: basta chiedere

AlcoljpgIl gruppo alcolisti anonimi "Il sentiero" di Castelnovo ne' Monti organizza una riunione di zona, che si terrà nella propria sede, in via Pieve, 3, domenica 5 luglio p.v., alle ore 9,30, presso la parrocchia castelnovese, durante la quale saranno dibattuti diversi temi all'ordine del giorno. Eccoli: situazione dei gruppi della zona, resoconto dei servitori di zona, notizie dall'area per i gruppi. Tema principale dell'incontro comunque sarà: l'amicizia. La vita prende un nuovo significato, in A.A.

Vedere le persone recuperarsi, vederli aiutare altre persone, vedere la solitudine svanire, vedere l'amicizia crescere, avere molti amici con i quali potere scambiare la propria esperienza, raccontare le proprie sofferenze e vedere nello stesso tempo le persone cambiare, ritornare ad avere fiducia nel prossimo, ritornare a sperare in un domani migliore, vedendo la serenità sui volti degli amici più anziani di sobrietà. Ritrovare la speranza, rendendosi conto di non essere più soli a combattere contro un nemico che oramai ritenevamo imbattibile, cioè la bottiglia.

Tutto questo può verificarsi, solo se noi lo vogliamo, se ritroviamo in noi il coraggio di ammettere la nostra impotenza di fronte all'alcol e di chiedere aiuto, perchè, quando credevamo di farcela da soli, abbiamo solo combinato ulteriori guai, peggiorando solo la nostra situazione.

Per tutti coloro che pensano di avere un problema con l'alcol e non sanno più come governarlo, questa potrebbe essere un'occasione per provarci; non costa niente, solo un poco di pazienza, ascoltando le esperienze dei tanti amici che vi saranno.

La riunione si terrà a partire dalle ore 9,30 e proseguirà fino verso la mezza; poi, per chi vorrà, pranzo al sacco e poi forse per chi vorrà partecipare la S. Messa, per tutti i morti di alcolismo.

(Beppe)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48