Casina / Uno spezzone di vita vera e una fiaba nella settimana del cinema Aurora

Entra nel vivo la programmazione del cinema estivo dell’associazione culturale Effetto Notte.

Lunedì 29 giugno sarà proposto uno dei film più attesi della rassegna, Boyhood, l’ultimo lavoro dello statunitense Richard Linklater, vincitore del Goldon Globe come migliore film drammatico e per la regia e del Premio Oscar a Patricia Arquette come migliore attrice non protagonista. Il film, girato in un tempo lungo 12 anni, mostra la vita umana mentre si svolge, il tempo che scorre, i visi che cambiano, uno spezzone di vita vera dell’adolescente Mason e del suo rapporto con i genitori divorziati.

Mercoledì 1 luglio, invece sarà la volta di Maleficent - La vera storia della Bella Addormentata, remake/spin-off del classico Disney, interpretato e prodotto da Angelina Jolie. Una versione riscritta della fiaba tradizionale vista dagli occhi della strega cattiva.

I film saranno proiettati a partire dalle ore 21,15, anche in caso di maltempo, nell’ex-bocciodromo all’interno del Parco Pineta di Casina (a fianco della Casa Cantoniera, sotto la Chiesa Parrocchiale). L’ingresso costa solo 2 euro, mentre la tessera sociale, che darà l’accesso gratuito a tutti i film della rassegna, costa 15 euro.

La rassegna cinematografica fa parte del cartellone culturale estivo curato da Effetto Notte, con il Comune di Casina, Distesa estiva-Cultura all'aperto, che include anche le attività per ragazzi del mercoledì fra Parco Pineta e Biblioteca, i martedì letterari (e alcune domeniche) alla Casa Cantoniera e gli appuntamenti di poesia, musica, teatro e mostre al Castello di Sarzano.

Maggiori dettagli sul sito www.distesaestiva.it

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48