Home Sport Davide Diacci è il nuovo allenatore della LG basket

Davide Diacci è il nuovo allenatore della LG basket

39
1

Diacci"Siamo felici  di dare il benvenuto  a Davide Diacci,  che sarà l’allenatore della prima squadra di LG Basket nella stagione 2015/16". Così la dirigenza biancorossa annuncia la novità, dopo la partenza di Djukic.

Geometra modenese, classe  1974, poliglotta: conosce perfettamente inglese, spagnolo, portoghese, francese. Importante il suo trascorso come giocatore della Virtus Bologna: campione d’Italia “Allievi” U15 1988-1989, Coppa del Mediterraneo con nazionale italiana “Allievi” 1989-1990, campione d’Italia “Cadetti” U17 e medaglia d’oro ai campionati europei cadetti con nazionale italiana U17, Salonicco, 1990-1991, campione d’Italia “Cadetti” U17 e Nazionale italiana cadetti U17 1991-1992, debutto in prima squadra Virtus Bologna serie A e medaglia d’argento ai campionati europei Juniores U19, a Budapest 1992-1993, scudetto  sempre con la Virtus 1993-1994 al fianco di Danilovic, Brunamonti, Binelli, Carera, Coldebella, ecc. Successivamente è passato alla Juve Cremona, al Basket Brescia frequentando due stage con la Nazionale italiana negli Usa Davidson University, North Carolina e Fordham University, New York. Dopo una parentesi all’estero ha giocato per  il Basket Rubiera, la Fulgor Fidenza, chiudendo la sua carriera come giocatore a Cavriago. Ha allenato  dal 2009 a Rubiera e Boiardo Scandiano, di cui è stato anche responsabile tecnico del settore giovanile. Ha allenato anche la squadra senior dell’Universal 2010 Modena".

Ora si presenta l’opportunità di guidare Castelnovo nel dopo Djukic davanti ad un seguito numeroso, caloroso ed esigente.

"Abbiamo letto negli occhi di Davide tanta schiettezza, tanto desiderio di far bene nella prima esperienza senior di livello alto. Ci piacciono le cose nuove e il coraggio di puntare su un professionista che, siamo certi, dimostrerà la massima dedizione ed il massimo impegno professionale per la realizzazione del progetto di lungo respiro della nostra società per la montagna reggiana".

 

1 COMMENT