Home Cultura Il Centro Danza Appennino vola sempre più in alto; 6 trofei nazionali...

Il Centro Danza Appennino vola sempre più in alto; 6 trofei nazionali assoluti al Concorso FID di Pesaro

13
1

E' stata davvero una intensa e bellissima esperienza quella appena conclusasi a Pesaro; protagonista il Centro Danza Appennino, la scuola di danza di Castelnovo ne' Monti fondata da Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli.

Tre giorni, quelli trascorsi in terra marchigiana, pieni di impegni; dalle eliminatorie, brillantemente superate, allo stage con l'Etoile Diana Ferrara, che ha visto la partecipazione di tutte le allieve.

Ancora una volta il bottino è stato sostanzioso, ben due primi premi e quattro piazzamenti d'onore (un secondo posto e tre terzi posti) a conferma del lavoro svolto in questi anni, che sta vedendo le allieve crescere tecnicamente sempre di più.

Una kermesse, quella di quest'anno, che ha registrato la presenza di oltre 1000 ballerini sul palco, con scuole provenienti da tutta Italia; calcolando anche le persone al seguito i numeri si attestano a 3600 presenze.

Le allieve del CDA sono state anche fotografate e pubblicate in articoli usciti sul "Messaggero" e sul "Resto del Carlino"; la loro esperienza pesarese si è oltremodo arricchita con la partecipazione ad uno stage tenuto dalla prestigiosa Etoile Maestra di danza Diana Ferrara.

Molto soddisfatti ed entusiasti anche i tantissimi genitori che, giunti in autobus e in auto, hanno accompagnato le allieve durante questa esperienza; il loro commento a caldo è che la cosa si deve assolutamente ripetere anche per il prossimo anno.

Soddisfatti e contenti i due fondatori della scuola, Francesco Melillo e Mimmo Delli Paoli che, al loro rientro, hanno dichiarato:"siamo davvero felici, soprattutto per le allieve e per il risultato conseguito; questo testimonia l'impegno che fin dall'inizio noi abbiamo profuso e alimentato per questo progetto legato alla danza e alla sua diffusione didattica".

Da menzionare poi che tra le allieve premiate c'è anche Serena Meglioli, della Scuola Dancing Time di Fiorano Modenese, con la quale il Centro Danza Appennino ha siglato da quest'anno una bella e fattiva collaborazione.

In ultimo da sottolineare che a Pesaro sono state particolarmente apprezzate tutte le coreografie dei balletti portati in gara dal CDA, coreografie curate e realizzate dal M° Francesco Melillo.

E ora il meritato riposo fino al 1° settembre, quando la scuola riaprirà i battenti per affrontare un nuovo anno accademico, che già da ora si preannuncia pieno di belle sorprese.

(Daniele Romagnani, 1° classificato categoria danza classica mini)
(Daniele Romagnani, 1° classificato categoria danza classica mini)

 

1 COMMENT