Novanta persone provenienti da venticinque paesi alla “Summer school” organizzata da Reggio Children a Ligonchio

90 insegnanti da 25 Paesi all’Atelier Di Onda in Onda Ligonchio Summer School sabato 11 luglio

90 insegnanti da 25 Paesi all’Atelier Di Onda in Onda Ligonchio Summer School sabato 11 luglio

Sabato 11 luglio p.v. l’Atelier "Di onda in onda" a Ligonchio, nel Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, ospiterà un gruppo internazionale composto da 90 persone provenienti da venticinque Paesi: Argentina, Australia, Bahrain, Brasile Canada, Cile, Cina, Colombia, Hank Kong Ungheria, India, Irlanda, Israele, Malta, Pakistan, Russia, Singapore, Sud Corea, Spagna, Svizzera, Tailandia, Emirati Arabi, Usa, Vietnam.

Insegnanti, pedagogisti, direttori didattici e artisti sono arrivati a Reggio Emilia domenica scorsa per partecipare alla terza edizione della "Summer school" organizzata da Reggio Children–Centro internazionale "Loris Malaguzzi". Dopo cinque giorni di formazione, sabato 11 luglio saranno a Ligonchio per sperimentare l’approccio didattico che Reggio Children e il Parco nazionale hanno reso concreto con il progetto dell’Atelier delle acque e delle energie "Di onda in onda", ospitato nella storica centrale dell’Enel.

La "Summer school" quest’anno è legata ai  temi di Expo, "Educazione di qualità per nutrire il pianeta".  Sostenibilità, cultura dell’atelier, e cibo d’eccellenza sono sicuramente temi riconducibili all’Appennino tosco-emiliano e che gli sono valsi il riconoscimento come riserva "Uomo e biosfera" dell’Unesco. Anche quest’incontro internazionale sarà l’occasione per costruire un momento di dialogo, studio, ricerca e confronto tra le persone provenienti da diversi contesti culture e da esperienze diverse.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48