Home Cronaca “A Felina il luogo di ritrovo per la preghiera è stato chiuso”

“A Felina il luogo di ritrovo per la preghiera è stato chiuso”

9
9

Intervenendo qui in risposta ad Enrico Ferretti e Mattia Casotti (Lega nord Appennino) che esprimevano il proprio dissenso in merito alla concessione alla comunità islamica della palestra delle scuole medie per la preghiera del Ramadam, il sindaco di Castelnovo ne' Monti, Enrico Bini, informa che quella che comunemente era chiamata la "moschea" di Felina è stata chiusa.

"Non condivido la speculazione politica messa in atto dalla Lega nord - scrive il sindaco Bini - : a Felina il luogo dove si riunivano è stato chiuso perché da tempo era stata emessa una ordinanza per la chiusura".

 

9 COMMENTS

  1. Esatto. Lo sapevano anche i sassi. Esatto. E’ una pura quanto sgangherata speculazione, allestita da Ferretti e dalla Lega pur di mettersi (malauguratamente) in evidenza. Bini, tenga presente che io non l’ho votata, però ad Enrico quel che è di Enrico.

    (Serb)

    • Firma - Serb
  2. Solito tempismo perfetto della Lega che interviene dopo mesi che il luogo è stato chiuso proprio grazie al sindaco Bini. Mi domando, perchè la Lega-di ghisa non ha detto nulla durante tutti gli anni in cui è stato aperto?

    (Alex)

    • Firma - Alex
  3. Se vai in Marocco e dici che sei Cristiano ti lapidano, ma qua è tutto concesso. Anche di dare strutture pubbliche per pregare. Anche di essere messi in albergo quando tanta gente non arriva a fine mese. Anziani che rovistano nella spazzatura o negli scarti a fine mercato. Ma noi leghisti siamo cattivi… anche solo se chiediamo una risposta, abbiamo torto. Ma sarà il tempo a darci ragione.

    (Montanaro)

    • Firma - montanaro
  4. Cerco di immaginare se i leghisti fossero a rappresentarci in Comune, per queste persone farebbero dei lager oppure un bel muro nel mediterraneo “non passa lo straniero”, ricordando altri esempi finiti male. Forse nel 2015 si può cercare di convivere e conoscerli per poter isolare quelle persone tra loro che possono creare problemi, solo conoscendoli riesci a capirli. Ciao, Lega.

    (TM)

    • Firma - tm
  5. Signor “Serb”, i miei argomenti non sono fuori tema, basta navigare in internet o sfogliare i giornali, per vedere quanta gente tribola perché non arriva a fine mese o è senza lavoro. E io essendo un piccolo commerciante lo noto particolarmente; comunque libertà di pensiero e di idee.

    (Montanaro)

    • Firma - montanaro
  6. Signor “Serb”, si rilegga il mio primo commento, poi vedrà che tanto fuori tema non è. I comuni a volte sono più preoccupati di accontentare certa gente, succede ovunque. Ma se abbiamo bisogno noi?, mi sa che in questi periodi noi italiani siamo trattati un po’ da… paga e taci! Come ho detto nel commento precedente, libertà di pensiero e di opinione, ma di fuori tema non ne parliamo. E’ semplicemente libertà di pensiero nel vedere le cose con occhi differenti.

    (Montanaro)

    —–

    Con questo riteniamo vi siate spiegati sufficientemente.

    (red)

    • Firma - montanaro
  7. Bravo “Montanaro”, se hanno chiuso la moschea di Felina una ragione ci deve essere! E noi ne apriamo un’altra a Castelnovo Monti?! Il nostro sindaco prima di fare certe cose deve chiedere il parere dei cittadini come fanno nei paesi democratici. Caro sindaco, nostro dipendente sei e ti devi comportare da tale, quindi interpellaci! Ciao, un tuo elettore!

    (Onelio Serpieri)

    • Firma - Onelioserpieri