Home Cultura La neo-associazione culturale “Teatro aperto” presenta “I Prespaziati” con “Brevi, brevissimi, praticamente...

La neo-associazione culturale “Teatro aperto” presenta “I Prespaziati” con “Brevi, brevissimi, praticamente inesistenti”, un libro di Stefano Reggiani

6
0
La locandina
La locandina

Venerdì 24 luglio p.v. la neo-associazione culturale Teatro Aperto presenta nella piazzetta dell' Unità di Castelnovo ne' Monti "I Prespaziati" con "Brevi, brevissimi, praticamente inesistenti", un libro di Stefano Reggiani, con accompagnamento musicale di Sandro Pezzi. Dieci brevi, brevissime, praticamente inesistenti storie che raccontano di uomini e di donne prigionieri della propria solitudine, imbrigliati in una dimensione quasi magica.

Chi sono I Prespaziati? Sono due artisti reggiani, il primo scrittore appassionato di musica, cinema e letteratura, è riuscito a infilare la parola scritta fra le sue attività, pubblicando tre sillogi poetiche Fra le crepe di un sospiro nel 2010, Appeso per i piedi all’orlo del mondo nel 2011 entrambi per i tipi di Albatros Il Filo e I poeti fioriscono quando vanno in putrefazione con Helicon Edizioni. Racconti brevi, brevissimi, praticamente inesistenti è la sua prima incursione nella narrativa, una sfida raccolta con curiosità e grande passione. Il secondo cantante, musicista e fotografo. In comune hanno la passione per l'arte, in ogni sua forma, e questo progetto ne è la dimostrazione: musica, narrazione, ricordi, una piacevole fusion di accordi che cerca di toccare le corde più profonde dell'anima. Il cuore del progetto è infatti il connubio fra cantautorato e narrazione, un vertice di suoni e parole legato insieme dalla voglia di perdere e ritrovare le cose, le emozioni sotto una forma ed una luce diverse.

Ogni pezzo viene riarrangiato, reinterpretato per offrire nuove chiavi di lettura al pubblico, nuove sonorità e parole che scorrono lievi, ma pesanti come macigni, fra una nota e l'altra.

* * *

Venerdì 24 luglio ore 21, Piazza dell'Unità, Castelnovo ne' Monti

Ingresso offerta libera – In caso di maltempo l’iniziativa si terrà nella sala della Croce Verde.