Home Società Gemellaggio Baiso–Marly

Gemellaggio Baiso–Marly

1
0
Gemellaggio Baiso – Marly
Gemellaggio Baiso–Marly

È stato un week end molto speciale per la cittadinanza di Baiso, che ha visto il paese ricevere migliaia di visitatori accorsi in occasione della Tavola di Bisanzio ed ha ospitato una delegazione proveniente dalla Francia, ospite, infatti, dell’Amministrazione Comunale, una delegazione guidata dal sindaco Thierry Hory e da alcuni cittadini del Comune di Marly, una ridente cittadina francese che si trova nella regione di Lorraine. Una visita di fondamentale importanza per concretizzare e consolidare il progetto di gemellaggio tra le due realtà comunali iniziato molti anni fa.

La delegazione francese è giunta a Baiso venerdì mattina ed è stata accolta dal gruppo dei cittadini che hanno dato vita al Comitato per il gemellaggio presieduto dal Consigliere Comunale Andrea Barozzi, guidata dal Sindaco Fabrizio Corti.

Sono seguiti momenti di incontro con le associazioni e la cittadinanza, gli amici francesi sono stati ospiti nelle famiglie e accompagnati a visitare il museo di Vasco Montecchi al borgo del Castagneto, il nostro territorio e alcune zone limitrofe. È regnato su tutto, ovviamente, il grande senso di ospitalità dei baisani e la delegazione francese ha accolto di buon grado la sincera cordialità riservato loro dalla popolazione.

Il Sindaco di Baiso ringrazia i cittadini che hanno ospitato gli amici francesi, in particolare Avis e la comunità del Castagneto, che nella serata di venerdì ha offerto gnocco, salumi e buon vino a tutti; l’associazione della Tavola di Bisanzio per la collaborazione e la convivialità offerta.

Arrivederci al prossimo scambio in terra francese.