Home Società Weekend ricco di proposte a Castelnovo ne’ Monti

Weekend ricco di proposte a Castelnovo ne’ Monti

3
0

È al via un altro fine settimana di grandissime attrattive sul territorio di Castelnovo ne' Monti, che come tutto l’Appennino in questo periodo è meta di tantissime persone che cercano rifugio dal caldo opprimente della pianura e della città. L’evento principale è sicuramente la nuova edizione del Festival Cittaslow dei Cibi di Strada, che animerà Felina sabato e domenica, con gastronomia, buona musica, artigianato, gioco, cultura e ambiente in compagnia delle Cittaslow, la Rete Internazionale delle Città del Buon Vivere.

Venerdì sera invece per il circuito di concerti Al Chiaro di Luna, che esplorano alcuni dei luoghi più suggestivi dell’appennino, a Cà di Cagnola sarà proposto “Grandi Ustionati”, recital con Paolo Nori, e musiche di Part, Shostakovic, Saint – Saens con l’Ensemble Icarus (ore 21). L’evento rientra anche nella due giorni (venerdì e sabato) E…state sulle Ball, nel “teatro di paglia” realizzato a Cà di Cagnola, con possibilità di cenare con gnocco fritto e salumi, ed assistere anche a spettacoli di clownerie e giocoleria.

Domenica invece, al Centro Coni di Castelnovo alle ore 17.45, la prima squadra della Reggiana, in ritiro in questi giorni nel capoluogo appenninico, disputerà una partita amichevole contro la Virtus Vecomp.

Sempre domenica, in piazza Peretti e in Centro storico, a partire dalle 9 e per tutto il giorno nuovo appuntamento con il ciclo di mercati estivi dell'antiquariato. Bancarelle ed espositori metteranno in mostra mobili, suppellettili ed oggettistica d'altri tempi.