Home Cronaca “Avevamo ragione noi, ora con grave ritardo le amministrazioni reggiane propongono la...

“Avevamo ragione noi, ora con grave ritardo le amministrazioni reggiane propongono la fusione tra le aziende sanitarie”

9
0

Pagliani"Avevamo ragione noi, ora con grave ritardo le amministrazioni reggiane propongono la fusione tra le aziende sanitarie reggiane. Per noi prioritaria nella sanità locale è la salvaguardia del punto nascite dell'Ospedale 'S. Anna' di Castelnovo ne' Monti". Sono parole di Giuseppe Pagliani, esponente dell'opposizione (Forza Italia) a chi da decenni ininterrottamente comanda nella nostra terra.

"La discussione di alcuni giorni fa avvenuta in consiglio comunale a Reggio Emilia - sostiene Pagliani - non ci ha di certo soddisfatti. Io per primo sono intervenuto denunciando l’errore politico sanitario di prevedere la chiusura del reparto di neonatologia dell’Ospedale 'S. Anna'; poi tante altre persone, grazie al cielo, hanno manifestato il loro disappunto, contrastando questa scelta scellerata".

"Ora le amministrazioni locali di Comune e Provincia devono sollecitare e velocizzare il percorso di fusione tra le due aziende sanitarie reggiane: dal 2008 insieme all’ex consigliere provinciale Benaglia proponiamo questa soluzione. Finalmente è stato intrapreso il percorso che dal punto di vista amministrativo deve però essere svolto in tempi rapidi; solo grazie ai grandi risparmi ed alle economie di scala ottenute riguardo ai costi sanitari provinciali possiamo puntare a mantenere strutture poste in zone territorialmente più disagiate".

"Nonostante l’irriconoscenza della miope sinistra locale è molto soddisfacente affermare dopo anni di proposte e battaglie politiche che, anche se con ritardo, le amministrazioni locali hanno colto a pieno i nostri consigli e le nostre proposte passate. Avevamo ragione noi: due aziende sanitarie locali erano e sono una sovrapposizione di nomine e di incarichi politico-amministrativi dei quali la nostra provincia da anni poteva farne a meno".