“Quantiquaranta!”. Coro Bismantova e Marina Coli in concerto nella corte del Centro culturale domenica 2 agosto alle 21,15

Una immagine del 2014

Una immagine del 2014

Il Coro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti ripropone, come ogni anno, il tradizionale evento culturale estivo “Parole e immagini in concerto”.

Lo spettacolo, giunto alla quindicesima edizione si svolgerà domenica 2 agosto, alle ore 21, presso la Corte Campanini del Centro Culturale Polivalente castelnovese.

Il titolo dello spettacolo di quest’anno, in cui il Coro Bismantova festeggia il quarantennale della fondazione è “Quantiquaranta”. Ma non si tratta di un concerto celebrativo.

Il tema della presente edizione, a cui saranno ispirati i testi e i canti del Coro, è infatti una riflessione su quattro decenni focalizzando l’attenzione su eventi che hanno fatto la storia e hanno caratterizzato il nostro modo di vivere. Una corsa nel tempo, in cui il Coro Bismantova e Marina Coli intrecciano canto e racconto per la memoria di un passato che sa di presente.

Ancora una volta lo spettacolo nasce dalla collaborazione artistica del Coro con la nota attrice Marina Coli che, con passione e competenza, ha curato la scelta dei testi e avrà anche il compito di interpretarli. E’ da ricordare che Marina Coli dal 2006 collabora con il teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti e che lo scorso anno ha ricevuto il premio Franco Enriquez IX Edizione, per un teatro di impegno sociale e civile.

La scelta delle immagini che accompagneranno i testi è stata invece curata da Sergio Sironi.

Il concerto sarà come sempre del Coro Bismantova, diretto da Giovanni Baroni, che,con l’ausilio dei musicisti Tiziano Bianchi (Tromba), Federico Beretti e Andrea Zanetti (Fisarmonica),Fausto Predieri e Benedetta Mechetti (Chitarra) e Cristina Tondelli (Pianoforte), fra una lettura e l’altra proporrà i canti del suo repertorio.

Lo spettacolo è patrocinato dall’Amministrazione comunale di Castelnovo ne’ Monti. In caso di maltempo si svolgerà presso il Teatro Bismantova.

Anche quest’anno lo spettacolo “Quantiquaranta” sarà riproposto il 13 agosto a Casina presso il Castello di Sarzano (ore 21 - in caso di maltempo presso la vicina chiesa).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48