Home Società Una cena sotto le stelle pro casa protetta

Una cena sotto le stelle pro casa protetta

19
0
Il volantino
Il volantino

Sabato 8 agosto p.v., alle ore 19, cena all’aperto  nel parco della casa residenza anziani  di Poiago di Carpineti.

Si potranno degustare piatti tipici  come casagai, pasta e fagioli, gnocco fritto, la cena sarà allietata  dai  Black & White  con piano bar  e karaoke e si giocherà  una  lotteria  interna  con ricchi  premi.

L’introito sarà devoluto agli anziani della casa protetta per le loro piccole spese.

Per informazioni: Loredana, Monica e Stefania al tel. 0522618104, è gradita la prenotazione.

Forse non tutti sanno che la struttura residenziale per anziani  “Pio Istituto  Don Cavalletti" è nata grazie al  lascito testamentario effettuato dal benemerito Sacerdote Don Bartolomeo Cavalletti con regio decreto nel lontano   12.11.1921  utilizzando una vecchia abitazione storica patronale.

Alcuni operatori del centro che da volontari hanno contribuito alla festa brasiliana per raccogliere altri fondi per la struttura
Alcuni operatori del centro che da volontari hanno contribuito alla festa brasiliana per raccogliere altri fondi per la struttura

Nel corso degli anni  diventa punto di riferimento (ricovero)  per la popolazione fragile o anziana del comune e dei territori limitrofi  per poi diventare  IPAB  (Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza) e punto di riferimento per il distretto sanitario ovvero per gran parte dei comuni della montagna. Più recentemente, nell’agosto 2008, si trasforma in Azienda Pubblica di Servizio alla persona (ASP) integrando: la Casa Protetta, il Servizio Domiciliare dei  Comuni  di Carpineti, Castelnovo ne’ Monti, Casina e Vetto. L’accreditamento definitivo dal 1° gennaio 2015 vede un nucleo residenziale e il centro diurno gestiti  dalla Cooperativa Ancora servizi con cui è attiva una stretta collaborazione.