Home Società Una vacanza veramente “speciale”

Una vacanza veramente “speciale”

13
3

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

P1500993Come genitore di un ragazzo speciale voglio esprimere il mio ringraziamento all’Unitalsi di Castelnovo ne’ Monti e a tutti i ragazzi e le ragazze che anche quest’anno hanno contribuito con la loro presenza e il loro impegno alla realizzazione della vacanza al mare dal 21 al 29 luglio a Igea Marina.

Una vacanza diversa, sicuramente preziosa per i nostri ragazzi così speciali che hanno l’occasione di divertirsi, fare amicizia, gustare un po’ di senso di autonomia e libertà, sentirsi come gli altri, vivere concretamente l’uguaglianza nella diversità della quale spesso ci si limita solo a parlare senza poi impegnarsi per realizzarla nelle esperienze di tutti i giorni. Anche quest’anno il nostro Daniele ha atteso con impazienza questa vacanza, l’ha vissuta con entusiasmo ed è tornato pieno di ricordi, storie da raccontare, persone delle quali parlarci con gioia e gratitudine.

Ai ragazzi e alle ragazze e in generale a tutti gli operatori che hanno reso possibile questa bella esperienza di condivisione e autentica integrazione, va il nostro ringraziamento. Hanno scelto di prendere il loro impegno, il loro tempo, le loro qualità, per donarli con simpatia e responsabilità a tanti ragazzi e tante ragazze, che per la loro diversità nel corso dell’anno, nella vita “normale”, devono spesso sperimentare svariate difficoltà, barriere fisiche e psicologiche, ostacoli e sofferenze. I genitori, i familiari, gli educatori, che conoscono questi ragazzi, sanno quanto sia grande per loro il valore di questa vacanza. Una vacanza veramente speciale.

(Alberto Albertini, Toano)

3 COMMENTS

  1. Conoscevo già Daniele ed ho conosciuto in seguito la meravigliosa famiglia di Alberto che l’ha accolto come un figlio. Sono certa che ora Daniele sarà entusiasta della sua vacanza e racconterà a tutti quanto è stato bene e come desideri ritornarci. Condivido il pensiero di ringraziamento di Alberto e famiglia a tutto il gruppo Unitalsi. Siete veramente dei grandi e riconosco nella foto persone straordinarie per l’ impegno nei confronti di persone speciali. Ricevete meritatamente anche il mio grazie per la vacanza speciale che avete permesso a Daniele ed a molte altre persone.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  2. Un grazie a tutti gli organizzatori e ai volontari per l’impegno e la pazienza che hanno avuto con i miei figli per la bella vacanza che hanno trascorso. Un grazie dal profondo dal cuore.

    (Ornella Cecchi)

    • Firma - ornella cecchi