Home Cronaca Statale 63 / Lavori in corso sui ponti Biola e Canalaccio

Statale 63 / Lavori in corso sui ponti Biola e Canalaccio

15
2
1
Foto Redacon

Dopo anni e varie segnalazioni (a cura soprattutto del Comitato strada statale 63, di cui si reperiscono in rete anche filmati di documentazione specifica in merito), in questi giorni sono in corso lavori di manutenzione del tratto di 63 in corrispondenza dei ponti su Biola a Canalaccio, poco a monte di Collagna.

2
Foto Redacon

La situazione era ormai piuttosto critica: con spalle di sostegno in alcuni tratti crollate, parapetti in alcuni punti assenti e in altri arrugginiti, ferri di armatura scoperti.

3
Foto Redacon

Documenti

 

 

2 COMMENTS

    • Terzo mondo? Troppo buono Riki! Sono passato diverse volte negli ultimi anni sopra questi ponti e mi chiedevo, ma sono sicuri? Guardandone lo stato di assoluto abbandono (credo non abbiamo fatto manutenzione da anni) e di pezzi, in parte mancanti o sgretolati, mi venivano i brividi. Noi continuiamo a pagare le tasse (tante) ed i nostri enti pubblici cosa ci danno in cambio? Dove finiscono i nostri soldi? Avete visto lo stato della SS63 dalla parte della Toscana, piena di buche e crepe? Ecco perché dico che non siamo un paese da terzo ma da “quarto mondo”!vegliamo le coscienze civili invece di nasconderci sotto la sabbia!

      (Enrico60)

      • Firma - Enrico60