Home Sport A 12 anni organizzano una competizione fra cicloamatori della loro età

A 12 anni organizzano una competizione fra cicloamatori della loro età

45
4

Molte volte ci si lamenta perché i giovani di oggi non hanno iniziativa. Non è certo il caso di questi tre ragazzi: Giacomo Ceresoli, 12 anni di Toano, che già conosciamo come pluricampione di ruzzolone (vedi articoli), Riccardo Muzzini, 13 anni vive a Castelnovo ne' Monti ma passa le vacanze dai nonni toanesi e Filippo De Vecchi, 12 anni di Milano, ma con i nonni di origine toanese. Così si trovano un pomeriggio come tanti e decidono di organizzare una gara in bici. Il posto c'è, i treppi della ruzzola poco sotto la pieve matildica, i ragazzini con la voglia di partecipare anche, mancano le cose più essenziali, chi tiene i tempi e i premi.  Così viene in aiuto il padre di Giacomo, Teddy Ceresoli, che diventa lo sponsor della competizione mettendo i premi e aiutando nella tenuta dei tempi. I ragazzi stampano i volantini, si fanno pubblicità e cosi nel pomeriggio del 5 agosto ci si ritrova tutti assieme e si da il via alla gara.

La gara consiste nel percorrere un tracciato di due lunghezze diverse in base alla categoria di assegnazione, le gare si sono concluse con il seguente ordine di arrivo.

Categoria grandi

1° Giovanni Sala, 2° Leonardo Toni, 3° Federico Zobbi

Categoria Ragazzi

1° Mirko Ceresoli, 2° Simone Raggioli e 3° Nicolò Tincani

Un pomeriggio veramente divertente che i ragazzi organizzatori hanno deciso di ripetere assolutamente nei prossimi anni, sperando nella partecipazione sempre maggiore dei loro coetanei.

4 COMMENTS