Home Sport Rubens Ferrari campione italiano slalom Uisp

Rubens Ferrari campione italiano slalom Uisp

157
2

11838679_10206253213921445_2161763031589539985_oA Tortoreto, nelle vicinanze di Teramo, si è svolta una gara di slalom del campionato italiano Uisp.

A rappresentare i colori reggiani l'inossidabile Rubens Ferrari che, pur non essendo stato baciato dalla fortuna ha portato a casa il primo assoluto di classe e gruppo ed il terzo assoluto nella generale.

I concorrenti erano una ottantina e tanti con prototipi da pista estremamente performanti.

Nella prima prova Ferrari ha fatto un giro a velocità sostenuta, ma soprattutto con l'intenzione di fissarsi nella mente il percorso.

Nella seconda decide di cominciare ad "accelerare", ma dopo un km vibrazioni strane lo hanno consigliato di desistere. Un braccetto si era piegato e fortuna ha voluto che il tempo per l'assistenza fosse abbondante: ha smontato parte dell'avantreno e risolto il problema sotto gli occhi incuriositi degli avversari che lo davano già nelle retrovie. Non sapevano che in Emilia il miglior profumo è quello di ferodo e benzina!

Nella prova successiva faceva segnare un tempo da ufo tanto che il vincitore alla guida del prototipo è andato a trovarlo incuriosito per fargli dei sinceri complimenti e come lui tanti altri lo hanno accerchiato per complimentarsi ed eventualmente lanciarlo  in alto come si usa in tanti sport. Data la stazza di Rubens però questa idea è stata subito abbandonata.

In conclusione con questa gara Rubens è campione italiano di gruppo classe e matematicamente è al comando anche dell'assoluta.

Da ricordare i ringraziamenti agli amici al seguito ed ai ragazzi dell'Ant il cui logo compare sulle paratie laterali, come del resto le magliette Ant che nella piazza delle premiazioni facevano un bel contorno.

 

2 COMMENTS