Importante donazione all’ospedale di Castelnovo ne’ Monti

Giordano Montorsi olio su tela delle dimensioni di cm 150 x 300, dal titolo “Quando l’estate è nei campi”

Giordano Montorsi olio su tela delle dimensioni di cm 150 x 300, dal titolo “Quando l’estate è nei campi”

All’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti da qualche giorno è possibile ammirare l’opera donata dall’artista Giordano Montorsi. Si tratta di un olio su tela delle dimensioni di cm 150 x 300, dal titolo “Quando l’estate è nei campi”.

L’opera è stata collocata sulla parte individuata con l’artista, nell’ingresso dell’ospedale.

Nato a Scandiano e diplomatosi all'Accademia di Belle Arti di Bologna, Giordano Montorsi espone con continuità in Italia ed all'estero, focalizzandosi sul duplice versante della pittura e dell'installazione. Le sue opere si caratterizzano per le forti valenze simboliche, enigmatiche e sacrali.

Vive e lavora a  Macigno-San Polo d’Enza, Reggio Emilia. Dopo aver insegnato in diverse accademie italiane, attualmente è professore ordinario all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Montorsi, attraverso la donazione delle opere agli ospedali della provincia, dichiara di voler esprimere il suo sostegno al Sistema Sanitario Nazionale pubblico e universalistico.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Grande energia si dipana dalla parete, grazie.

    (Vanda Colombani)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48