Home Sport Basket LG / Marco Rossetti approda a Castelnovo

Basket LG / Marco Rossetti approda a Castelnovo

17
0
M. Rossetti 1
Marco Rossetti

"Siamo lieti di poter annunciare che F.B. Assicurazioni LG Basket Castelnovo ne’ Monti ha ingaggiato con impegno biennale l’atleta Marco Rossetti". E' piuttosto esultante la dirigenza cestistica castelnovese.

La compagine castelnovese ha infatti raggiunto un accordo con l’ala fiorentina che la scorsa stagione ha militato nelle fila della Pallacanestro Piacentina, formazione che ha partecipato al campionato di serie A2 Silver.

"Si tratta di un grande innesto per LG Basket, la quale ha inserito nel proprio roster un giocatore di grande qualità e che avrà soprattutto il compito di mettere la propria esperienza a disposizione del team diretto dall'allenatore Diacci".

Duecentotrè cm., classe 1980, dopo essere cresciuto nel vivaio della Mens Sana Siena ed aver giocato per quattro stagioni nella prima squadra della cittadina toscana, Rossetti si è poi spostato a Reggio Emilia e da lì ha avuto inizio un lungo peregrinare che, tra Serie A1 ed A2, lo ha portato a vestire le maglie di Orlandina Basket, Imola, Pistoia, Avellino, Veroli, Livorno, Casale Monferrato, Ostuni, AB Fiorentina e Piacenza. Durante la sua lunga carriera, Marco ha avuto la possibilità potersi misurare anche a livello internazionale e nel 2001-2002 ha fatto parte del team che ha conquistato con Siena la Coppa Saporta, allora allenata dal grande Ergin Ataman.

Rossetti è inoltre il primo giocatore nella storia della LG Basket ad aver indossato la maglia della nazionale maggiore di basket.

La società castelnovese è molto soddisfatta per questo innesto che accresce ulteriormente il valore della propria rosa e si augura di poter raggiungere grandi soddisfazioni insieme al suo nuovo acquisto.