Home Società Quell’idea della sfilata…

Quell’idea della sfilata…

19
1

Sfilata 1Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Quando si dice che l'unione fa la forza è proprio vero e penso che la riuscita della serata anni settanta di venerdì 7 agosto scorso in Piazza Peretti, a Castelnovo ne' Monti, ne sia la chiara dimostrazione. Per la prima vola in 15 anni in cui la piazza è un po' la mia seconda casa, ho visto tutti i commercianti e baristi collaborare.

L'idea della sfilata è nata il pomeriggio del venerdì precedente a quello prescelto durante una pausa caffè. Dopo il week-end della "Notte rosa" tutti si sono rimboccati le maniche. Inizialmente c'erano cinque o sei ragazze entusiaste di sfilare: in un paio di Sfilata 2giorni sono diventate più di venti. L'idea di far sfilare noi era per rendere partecipi del paese soprattutto chi il paese lo vive di più, anche quando d'inverno c'è meno da fare!

Aumentato il numero di "modelle", era necessario aumentare anche i vestiti e in tanti, anche "estranei" alla piazza, hanno cercato nei loro armadi vestiti degli anni '70. E' stato chiamato un dj, una presentatrice e in cinque giorni tutto ha preso forma.

Venerdì sera ci siamo riuniti tutti da "Riflessi sulle onde" dove Davide e Mary insieme a Chiara e Faby di "Estetica Chiara" hanno pensato al trucco e parrucco... Acconciature e make-up fantastici... Come bravissimi tutti a star dietro ad un così nutrito gruppo di emozionate ed agitate fanciulle.

Sfilata 3A creare gli outfit ci hanno pensato, insieme a noi ragazze, Nadia, Susanna di "Rosazzurro", Cristina e Francesca di "Kikka boutique", Cinzia di "Nefele" e Chiara di "Dolcemente salato". Dietro le quinte ci ha pensato Giliola a coordinarci. Mimmo, il fotografo di piazza Peretti, di sua spontanea volontà è venuto per completare il tutto e rendere la sfilata ancora più realistica. Ai tavoli e alle sedie ci hanno pensato le ragazze della tabaccheria Amorosi, per le piante ringraziamo "Idea verde".

È stato emozionante vedere tutti coloro che lavorano in piazza essere uniti, economicamente e manualmente, per qualcosa utile a rivalorizzare la piazza e tutto il nostro paese.

Sfilata 4Non sono mancati gli imprevisti e, anche se c'era chi credeva che non ce la avremmo fatta, venerdì sera era tutto pronto ed è stato un vero successo anche grazie alla partecipazione dei campioni di Castelnovo capitale!

Grazie a tutti e alla prossima.

(Mavi Grisanti)

 

1 COMMENT

  1. Complimenti! Far rivivere tempi passati è proprio bello, specialmente per chi quegli anni li ha vissuti intensamente e per chi attraverso questa sfilata ha imparato a conoscerli. E’ vero che ognuno vive il suo spazio ed il suo tempo; ma a me quegli anni piacevano tanto!

    (Bruno Tozzi)

    • Firma - brunotozzi