Home Sport Amorotto Trail 2015

Amorotto Trail 2015

9
0
Amorotto Trail 2015
Amorotto Trail 2015

Mancano ormai pochi giorni all’Amorotto Trail 2015, seconda edizione, ma con il percorso modificato rispetto alla precedente, con un tracciato esteso a 65 km e oltre 3.000 mt di dislivello ed un altro di 20 km e 1000 D+. Un evento sportivo unico nella provincia di Reggio Emilia, diventando la prima gara a superare la distanza classica della maratona e la prima con caratteristiche tali da assegnare 2 punti qualificanti per la blasonata Ultra Trail du Mont Blanc e altre gare analoghe (Tor de Geants, Lavaredo Ultra Trail, ecc), attorno al quale gli organizzatori hanno creato un contorno caratteristico per i partecipanti, gli accompagnatori e gli spettatori.

Il tracciato percorre antichi sentieri, borghi e simboli storici dell’intero territorio carpinetano, proprio gli stessi vissuti 500 anni fa dal brigante Amorotto (Domenico Amorotto De Bretti http://www.amorottotrail.it/ il-territorio/storia/) al quale è stata intitolata la manifestazione; in virtù di questo l’evento è stato caratterizzato allestendo nell’area hospitality del parco Matilde un mercato in stile 1500 e figuranti in costume lungo il percorso. Anche le premiazioni avranno un sapore antico, i vincitori riceveranno infatti un’investitura ufficiale in costume.

Di seguito il programma in un mix avvincente di sport e tecnica immerso in un favoloso ed unico contesto naturale dagli spunti storici esclusivi:

sabato 5 settembre: ore 16 - apertura Hospitality parco Matilde;

ore 17,30 - tavola rotonda “La tua corsa: mente, corpo e cuore oltre i propri limiti”. Moderatore Gabriele Torcianti ed contributi delle aziende partner (New Balance, Enervit e Noene);

ore 19 - consegna pettorali e pacco gara per entrambi i percorsi;

ore 20,30 - briefing tecnico.

Domenica 6 settembre: ore 6 - apertura Hospitality Parco Matilde;

ore 6,30 - termine ultimo iscrizioni ritardatari e consegna pettorali;

ore 7 - verifica materiale e punzonatura;

ore 8 - partenza di entrambi i percorsi;

ore 9 - servizio recupero muscolare con area massaggi gestita da Riacef Modena;

ore 12 - premiazione 20 km;

ore 12,30 - apertura pasta party (attivo fino all’arrivo dell’ultimo concorrente). Servizio bar attivo ma escluso dalla quota; per i non iscritti, menù a 12 euro;

ore 17,30 - premiazioni 65km;

ore 22 - chiusura Hospitality. La palestra comunale sarà sempre aperta per docce, spogliatoi e riposo pre gara per coloro arrivassero durante la notte.

Il percorso è scaricabile dal sito http://www.amorottotrail.it/ la-gara/percorso/ e permette ad accompagnatori e spettatori di assistere agevolmente in diversi punti, alcuni dei quali molto suggestivi (es Castello delle Carpinete). Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste a [email protected], le iscrizioni chiuderanno la mattina stessa della gara alle 6,30.

Chi saranno l’Amorotto e la Dama 2015?