Home Cronaca CAI Bismantova e guide della Pietra hanno ripristinato la Ferrata degli Alpini

CAI Bismantova e guide della Pietra hanno ripristinato la Ferrata degli Alpini

10
1
Un passaggio della Ferrata degli Alpini inaugurata nel 1971
Un passaggio della Ferrata degli Alpini inaugurata nel 1971

Nella settimana che si sta concludendo il CAI Bismantova e le guide della Pietra hanno lavorato intensamente per rendere di nuovo agibile la Ferrata degli Alpini alla Pietra di Bismantova.

Un fulmine ne aveva colpito la parte alta, obbligando quindi ad interdirla agli alpinisti.

I volontari hanno proceduto alla pulizia del percorso, alla messa in sicurezza della scaletta terminale e alla sostituzione di buona parte dei cavi.

Ora la Ferrata degli Alpini è di nuovo agibile e sono stati tolti i cartelli e i segnali di divieto di accesso.

Nella operazione sono stati impegnati una decina di volontari che hanno operato da lunedì a venerdì, per diverse ore al giorno.

Lo sperone dietro cui corre la Ferrata
Lo sperone dietro cui corre la Ferrata

1 COMMENT

  1. Ringrazio di cuore i ragazzi del Cai e le guide della Pietra, senza il loro aiuto la ferrata non sarebbe già oggi agibile. Li ringrazio in modo particolare e oltre a loro ringrazio tutti i volontari che insieme ci stanno dando un prezioso aiuto per tenere puliti i sentieri, tra questi i ragazzi dello Stone Trail Team che hanno pulito i sentieri che saranno parte del percorso della gara podistica, il 1 trail della Pietra di Bismantova che si terrà domenica 20 settembre (inoltre hanno pulito i sentieri di Monte Castello e fatto manutenzione e pulizia alla pineta di monte Bagnolo) e i ragazzi che organizzano le competizioni di motocross che ogni anno provvedono a pulire i loro percorsi. L’amore che tutte queste fantastiche persone hanno per il loro territorio con con un grande impegno fisico e di tempo libero, sacrifici e tanta fatica si trasforma in lavoro di tutti e per tutti, un impegno pubblico di straordinario valore e utilità. Grazie a tutti ragazzi, se questi posti sono meravigliosi, è anche merito vostro.

    (Chiara Borghi)

    • Firma - Borghichiara