Home Primo piano Il villaminozzese Francesco Antichi campioncino nazionale dei 100 e 200 metri piani

Il villaminozzese Francesco Antichi campioncino nazionale dei 100 e 200 metri piani

36
8
Grosseto
I componenti della staffetta 4x100: Marco Bonesi, Giacomo Tagliati, Angelo Zigni e Francesco Antichi (Foto Redacon)

Buonissime notizie da Grosseto, dov'è in corso il XVIII Campionato nazionale di atletica leggera del Centro sportivo italiano.

Per quanto riguarda gli atleti di casa nostra, la situazione di questo pomeriggio vedeva gli ori di Luciano Mattioli, veterano, nel lancio del disco, con 41,69 mt., Luca Bonesi, cadetto, nel salto in lungo con 6,11 mt., Matteo Zigni, ragazzo, nel getto peso gomma 2 kg. con 15,72 mt, Francesco Antichi, junior, nei 100 mt. piani, con 11,73.

Gli argenti erano i seguenti: Andrea Mattioli, junior, nel lancio del disco, con 32,37 mt., Matteo Zigni, ragazzo, nel lancio del vortex, con 52,19, Giacomo Tagliati, junior, nel salto in alto, con 1,85 mt.

In serata, cioè poco fa, ecco altri risultati arrivati per l'Atletica Castelnovo ne' Monti: Francesco Antichi concede il bis e vince anche i 200 mt. piani con il tempo di 23,11, Francesco Riva, cadetto, si è piazzato secondo nel lancio del disco, con 28,09.

In gara a Grossetto oltre 1200 atleti (695 maschi e 551 femmine), in rappresentanza di 101 società sportive, 28 comitati provinciali, 11 regioni.

* * *

Aggiornamento 6 settembre 2015

Il veterano Luciano Mattioli vince il bronzo nel getto del peso con la misura di 10,18.

Atletica

8 COMMENTS

  1. Congratulazioni a Francesco e a tutti gli atleti che ancora una volta hanno portato la montagna reggiana a confrontarsi con tante altre realtà sportive, distinguendosi non solo per i risultati, ma anche per la sana voglia di fare sport. Bravi a tutti e… domani si ricomincia!

    (Paola)

    • Firma - Paola
  2. Complimenti a tutti i ragazzi e al grande Mattioli. Questi risultati sono il frutto di un centro Coni dove l’atletica è cresciuta in questi anni. Il nuovo equilibrio di gestione permetterà di mantenere questi livelli? Sarebbe un peccato veder sminuire questo movimento. Intanto bravi ancora a tutti.

    (mc)

    • Firma - mc (scritto minuscolo, grazie!)