Home Sport 2º Amorotto Trial, la fotogallery

2º Amorotto Trial, la fotogallery

51
1

Scende il sipario sulla 2° edizione dell’Amorotto Trail, lasciando una scia di forti emozioni contagiose per tutti coloro hanno preso parte all’evento da concorrenti, da volontari di supporto e da spettatori. Il successo è stato davvero di gran lunga superiore alle aspettative, una giornata meteorologicamente da incorniciare ha fatto da sfondo ad un contesto sportivo estremo riposizionato nel passato. Gli organizzatori hanno infatti saputo far coesistere situazioni del 1500 con uno sport attuale, molto in voga ed in crescita, unendo così 500 anni da un fil rouge di 65km.
Per la cronaca sportiva, nel percorso da 20 km, vittoria per il Castelnovese Fabio Pinelli (Stone Trail Team) in 1h38'15" per la categoria Briganti ed Emanuela Nannetti (individuale) in 2h23'24" per le Dame. Nel percorso Ultra da 65 km, novità assoluta per il territorio della Provincia di Reggio, la cui distanza, aggiunta agli oltre 3000 mt di dislivello ha permesso di ottenere la valutazione positiva da parte dell’ITra (http://www.i-tra.org/) assegnando il titolo di gara qualificante UTMB ® con 2 punti, vittoria per Ernesto Ciravegna (BERGTeam) in 7h27’43” nella categoria Briganti e Felicetta Giardino in 10h15’14” per le Dame. Entrambe le gare sono state molto combattute e non hanno risparmiato colpi di scena, molti i concorrenti che sui social network, internet e verbalmente continuano a dispendere parole davvero appaganti per la gara, il percorso e l’organizzazione. Qui tutte le classifiche.
I partecipanti di entrambe le competizioni hanno saputo diffondere nei territori che hanno attraversato una straordinaria energia, coinvolgendo gli abitanti delle periferie e stimolandone l’entusiasmo.
Da notare anche la partecipazione di alcuni atleti stranieri: il Coreano Sang Oh, che ha colorato anche Carpineti con disponibilità e simpatia i giorni precedenti all’evento, la Turca Simen Oznem, entrambi risultati finisher, ed il Tedesco Vogel.
Doverosi i ringraziamenti a chi ha reso possibile un evento che alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile per Carpineti, territorio che invece può contare su un concentrato di biodiversita, storia e contesti da non temere confronti.

Presto tutte le immagini e video su sito e social (Facebook e Instagram)

Edizione 2016 già in working progress.

www.amorottotrail.it
www.facebook.com/amorottotrail
www.instagram.com/amorottotrail
Articolo correlato
La fotogallery a cura di Sandro Beretti "Pisly"’

Le fotogallery a cura di  Gianluca Ugoletti

Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti
Foto Gianluca Ugoletti

1 COMMENT