Home Cultura Tiger Okoshi, l’eccellenza del panorama jazz internazionale, mercoledì 9 settembre al Teatro...

Tiger Okoshi, l’eccellenza del panorama jazz internazionale, mercoledì 9 settembre al Teatro Bismantova

9
0
La locandina
La locandina

Mercoledì 9 settembre p.v. alle ore 21 al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti si terrà il concerto conclusivo della Masterclass di Alto Perfezionamento Jazzistico tenuta dal Maestro Tiger Okoshi e dal Maestro Tiziano Bianchi, svoltosi all'interno delle Summer School 2015 dal 7 al 9 settembre.

Tiger Okoshi è un gigante nel panorama jazz internazionale. Attivo da oltre 40 anni, ha registrato e svolto tour con artisti del calibro di Buddy Rich, Gary Burton, Tony Bennett, Pat Metheny, Mike Stern, Bill Frisell solo per citarne alcuni. Nell'agosto di quest'anno, ha registrato con il batterista messicano Antonio Sanchez, autore della colonna sonora del film premio Oscar "Birdman". È docente da oltre trent'anni al prestigioso Berklee College of Music di Boston. Nell'agosto del 2014 è stato insignito del più alto titolo che il governo giapponese assegna a colui che ha offerto un contributo straordinario alle relazioni tra Giappone e Stati Uniti.

Il concerto di mercoledì sera rappresenta una opportunità unica di ascoltare un musicista di livello internazionale nel nostro paese. Il Maestro Okoshi sarà accompagnato da Tiziano Bianchi alla tromba, Claudio Vignali al pianoforte, Matteo Zucconi al contrabbasso e Josè Andres Marquez alla batteria.

Ingresso gratuito, offerta libera.