Home Cronaca Nasce l’associazione “Vivere in montagna-Appennino 2.0”

Nasce l’associazione “Vivere in montagna-Appennino 2.0”

9
0

"Come avevamo già annunciato parlando dei nostri impegni per la ripresa dell’attività amministrativa a settembre, noi della lista civica 'Progetto per Castelnovo ne' Monti' vogliamo allargare il nostro raggio di azione e compiere un primo, importante passo promuovendo una associazione che abbiamo voluto chiamare 'Vivere in montagna-Appennino 2.0'".

Le parole sono di Robertino Ugolotti e Daniele Valentini, i due consiglieri comunali castelnovesi di minoranza che costituiscono appunto il gruppo suddetto.

"E' aperta a tutti coloro che amano e si occupano della nostra montagna e dell’Appennino ed è rivolta ai giovani in modo particolare, alle donne e uomini; ma è aperta anche al contributo di liste civiche o di altre associazioni culturali, di Castelnovo e di altri comuni della montagna", precisano.

"Non vuole avere un'appartenenza politica definita, ma vuole mettersi a confronto con la gente su temi specifici o idee e progetti di interesse per lo sviluppo del nostro territorio. Avrà il compito di attivarsi sul territorio per creare momenti di incontro e riflessione e proporre convegni e seminari che dalle proposte cerchino di realizzare progetti concreti sul territorio. Iniziamo con una presenza su Facebook della nuova associazione, con una pagina dove metteremo i nostri appuntamenti e le nostre prime idee e iniziative, per prepararci ad un appuntamento pubblico a breve su un tema prioritario del nostro territorio".