Sosteniamo Emergency

Emergency 2015 Leguigno

Emergency 2015 Leguigno

A Leguigno di Casina si terrà anche quest’anno una iniziativa a sostegno di Emergency organizzata nelle strutture parrocchiali dal comitato Feste e dal Gruppo Emergency di Reggio Emilia. Il pubblico è invitato a partecipare sabato 26 settembre all’evento dedicato ai temi della solidarietà, dell’amore verso il prossimo e dell’ambiente, a cui parteciperà Bruno Tumiati, dirigente sanitario di Medicina interna dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, che nel 2014, per due mesi, ha curato per conto di Emergency persone ammalate di Ebola in Sierra Leone, uno dei paesi più colpiti dalla febbre emorragica.

Gli atelier creativi per i bambini si apriranno dalle ore 17,30. Appena dopo, alle 18, vi sarà un aperitivo per favorire le conversazioni e la convivialità tra tutti i presenti. La tradizionale cena, preparata dagli esperti volontari con lasagne e altre specialità, sarà servita dalle 19,30. Il ricavato netto della serata sarà a favore del Progetto Italia, una iniziativa di Emergency che ha avviato nuove attività, aprendo ambulatori dal nord al sud della penisola con l’obiettivo di offrire servizi ai migranti, agli stranieri ed anche agli italiani che stentano ad accedere alle cure mediche.

A fine serata l’ormai familiare e simpatico Camillo Canovi intratterrà il pubblico con un gran finale e con l’invito a ritrovarsi di nuovo tutti insieme, a sostegno di questi valori, il prossimo anno.

Per informazioni: tel. 3356398992

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48