Home Società Dieci minuti di silenzio in ricordo dell’amico

Dieci minuti di silenzio in ricordo dell’amico

16
8
I ragazzi delle superiori Cattaneo - Dall'Aglio di Cast Monti
I ragazzi delle superiori Cattaneo - Dall'Aglio (foto gentilmente concessa dalla Prof.ssa Anna Menozzi)

Ieri mattina, 23 settembre,  i ragazzi delle superiori "Cattaneo-Dall'Aglio" di Castelnovo ne' Monti, al suono della campanella fra la seconda e la terza ora, di loro iniziativa, compostamente e in silenzio si sono trasferiti  nel piazzale all'esterno della scuola e per 10 minuti sono rimasti in silenzio assoluto per ricordare il loro compagno Jan (Gianni) scomparso qualche giorno fa.

Articolo correlato

 

8 COMMENTS

  1. E’ stato un bel gesto, ma penso che l’iniziativa forse doveva essere presa dai dirigenti, come nei casi precedenti e mi domando se davanti a queste disgrazie si adottano pesi e misure diversi. Bravi ragazzi, avete dato un esempio di affetto e umanità.

    (Una mamma)

    • Firma - una mamma
  2. Bravi ragazzi, avete espresso l’affetto, la tristezza, lo sconcerto per la prematura e improvvisa morte del vostro compagno. Con la vostra iniziativa composta e misurata avete dimostrato una maturità affettiva che rincuora! Vi auguro di crescere secondo i valori dell’amicizia, del rispetto, dell’uguaglianza!

    (Un’altra mamma)

    • Firma - Un'altra mamma
  3. Avendo dato indicazioni errate a Redacon approfitto per correggere e ringraziare la Prof.ssa Anna Menozzi per avere realizzato e concesso la foto.

    (Gianni Grisanti)

    —–

    Abbiamo corretto la didascalia, grazie per la precisazione.

    (red)

    • Firma - grisanti gianni
  4. Doppiamente bravi perchè penso che questa iniziativa vi sia nata dal cuore e senza che altri decidessero per voi. Forza, dimostrate che sarete degni di essere un domani il vero futuro del nostro Paese e combattete senza esclusione di colpi il bullismo e le altre anomalie della scuola, prima, e della società, dopo.

    (Andrea Azzolini)

    • Firma - andreaazzolini
  5. Sono felice di constatare che i nostri ragazzi hanno ben radicato il senso di amicizia, solidarietà e affetto che hanno espresso con un semplice gesto pieno di sentimento. Bravi, bravi, bravi! Un abbraccio alla famiglia di Jan. Ma in tutto questo dov’era la dirigenza scolastica?

    (Anna)

    • Firma - Anna